Arthur+va+via%2C+al+suo+posto+arriva+un+nome+dall%26%238217%3BArgentina
fiorentinaunocom
/news/67732672006/arthur-va-via-al-suo-posto-arriva-un-nome-dall-argentina/amp/

Arthur va via, al suo posto arriva un nome dall’Argentina

Questa mattina il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport ha analizzato la situazione relativa alla Fiorentina. La partenza del tecnico gigliato Italiano è ormai cosa certa, e a parte lui, anche alcuni giocatori lasceranno la squadra. Cambia infatti quasi la metà della rosa, dal momento che a giugno, fra contratti in scadenza e prestiti secchi, la Fiorentina dovrebbe perdere sette giocatori, ma a questi se ne potrebbero aggiungere degli altri.

Arthur in partenza

Uno dei giocatori che dovrebbe lasciare Firenze, e su cui si pone maggiore attenzione, è Arthur, il quale, stando alle condizioni attuali, dovrebbe tornare alla Juventus. ll riscatto imposto dal club bianconero è di 20 milioni e a questo si aggiunge un ingaggio sopra i 5, cifre troppo alte per la società viola.

ll sostituto

A prendere il posto del bianconero, potrebbe arrivare Ezequiel Fernandez, giovane che tanto piace alla Fiorentina. La società, grazie al lavoro di Nicolas Burdisso, sta infatti valutando tante possibilità relative ai nuovi possibili acquisti. L’attenzione è caduta anche sul Boca Juniors, squadra che ospita appunto Fernandez. ll giocatore rispetta il profilo richiesto dai viola, e nonostante abbia rinnovato da poco con il club argentino, non ci dovrebbero essere problemi per un eventuale trasferimento. ll calciatore ha caratteristiche simili a quelle di Arthur e può quindi diventarne il sostituto. Inoltre, pare che l’interesse della Fiorentina in Argentina non si fermi qui, infatti per la difesa si pensa a Nicolas Valentini, giocatore del Boca Juniors, il cui contratto scade alla fine del 2024.

 

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Il Mondiale lo porta via dalla Fiorentina, 8 milioni in cassa per i viola

L'estate della Fiorentina potrebbe essere caratterizzata da alcune cessioni dolorose ma necessarie per finanziare il…

10 ore ago

Parisi torna a Villa Stuart: a quando il prossimo controllo

E' passato ormai quasi un mese dal 17 maggio, giorno in cui la Fiorentina ha…

13 ore ago

La Fiorentina vuole Lucca dal Napoli: sfida lanciata a Bologna e Torino

Il futuro di Lorenzo Lucca sembra destinato a restare in Serie A, nonostante l’esperienza vissuta…

13 ore ago

Torna sul mercato un pupillo di Pioli: la concorrenza in Italia aumenta

Il nome del calciatore della Costa d'Avorio torna a circolare nel panorama del calcio italiano,…

14 ore ago

Pedullà, le parole sul mercato della Fiorentina: “Fiorentina interessata a Bernabè. Ndour un punto fermo”

Il noto giornalista ed esperto di mercato Alfredo Pedullà ha fatto il punto sulla Fiorentina…

15 ore ago

12 milioni e arriva la spalla di Kean dalla Serie A: Paratici pensa al colpo in attacco

Si torna a parlare del centravanti in casa Fiorentina. La permanenza di Kean è sempre…

15 ore ago