Sul proprio canale Youtube, Fabio Caressa ha dedicato spazio a uno dei giocatori più in forma della Fiorentina, David De Gea.
Io penso che il range delle pagelle dei calciatori debba essere da 1 a 10. Questo significa che si può dare anche 1 o 2 in caso di fronte a una pessima prestazione, e all’inverso 10 se uno gioca molto bene. Prendiamo De Gea contro il Milan: due rigori parati, altri due interventi strepitosi, uscite tutte perfette: se non dai 10 a un portiere in quel caso quando glielo dai?
Ci si sofferma sempre su chi fa gol, perché è quello alla fine che ci si ricorda e che porta alla vittoria, ma bisogna pensare anche a chi gioca dietro, a chi tiene chiusa la propria porta. Se grazie al gol di Gosens la Fiorentina ha vinto, bisogna aggiungere anche l’ottima partita di De Gea, che ha indubbiamente contribuito a mantenere la porta inviolata. Arrivato da svincolato a Firenze, non ha mai fatto mettere in dubbio la sua esperienza e le sue qualità, subendo da inizio campionato solo 9 gol.
La Fiorentina è stata una delle protagoniste sul mercato invernale andando a modificare in maniera…
ACF Fiorentina comunica ufficialmente che giovedì 5 febbraio alle ore 13:00 si terrà la conferenza…
Non ci sono dubbi: quello appena concluso è stato per la Fiorentina una vera e…
La Lega Serie A ha ufficialmente respinto il deposito del contratto di Christian Kouamé con…
Il giorno dopo la chiusura del mercato invernale, è tempo di bilanci e riflessioni. Anche…
Il calciomercato invernale regala spesso storie paradossali, ma quella che ha visto protagonista Axel Disasi…