Sul proprio canale Youtube, Fabio Caressa ha dedicato spazio a uno dei giocatori più in forma della Fiorentina, David De Gea.
Io penso che il range delle pagelle dei calciatori debba essere da 1 a 10. Questo significa che si può dare anche 1 o 2 in caso di fronte a una pessima prestazione, e all’inverso 10 se uno gioca molto bene. Prendiamo De Gea contro il Milan: due rigori parati, altri due interventi strepitosi, uscite tutte perfette: se non dai 10 a un portiere in quel caso quando glielo dai?
Ci si sofferma sempre su chi fa gol, perché è quello alla fine che ci si ricorda e che porta alla vittoria, ma bisogna pensare anche a chi gioca dietro, a chi tiene chiusa la propria porta. Se grazie al gol di Gosens la Fiorentina ha vinto, bisogna aggiungere anche l’ottima partita di De Gea, che ha indubbiamente contribuito a mantenere la porta inviolata. Arrivato da svincolato a Firenze, non ha mai fatto mettere in dubbio la sua esperienza e le sue qualità, subendo da inizio campionato solo 9 gol.
La Fiorentina domani sarà ospite del Losanna per la partita di Conference League che conclude…
La Fiorentina è già partita per Losanna dove domani sera affronterà la squadra locale per…
La stagione di Moise Kean con la maglia della Fiorentina è stata finora molto deludente…
La Fiorentina nella sessione di mercato invernale ormai alle porte dovrà cercare di cedere gli…
La Fiorentina a gennaio per forza di cose dovrà intervenire sul mercato per provare quantomeno…
Tra i giocatori che potrebbero lasciare la Fiorentina nel prossimo mercato invernale quasi alle porte,…