PRANDELLI%2C+Bucciantini%3A+%26%238220%3B%C3%88+stato+un+grande+colpo+ad+effetto%2C+Firenze+ne+aveva+bisogno%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/68793830918/prandelli-bucciantini-e-stato-un-grande-colpo-ad-effetto-firenze-ne-aveva-bisogno/amp/

PRANDELLI, Bucciantini: “È stato un grande colpo ad effetto, Firenze ne aveva bisogno”

Intervenuto ai microfoni radiofonici di Radio Bruno nel corso del programma “Pentasport” il noto giornalista Marco Bucciantini ha commentato il ritorno di Cesare Prandelli. Ecco le parole del giornalista riportate per intero:

“Ha fatto tanto effetto il ritorno di Prandelli. Quando sei in momenti complicati hai bisogno di un effetto emotivo, a volte vale più del resto. Con Iachini fu più o meno la stessa cosa a suo tempo, bisognava tenere insieme la squadra in un momento complicato e con Cesare è lo stesso intento, più o meno. L’effetto è importante e Prandelli ce l’ha dato. Questo è un momento in cui sia la Fiorentina che Cesare devono ritrovare qualcosa di più in sé stessi. E Cesare può ridare entusiasmo, pazienza, ti invoglia a metterti sul divano a guardare la Fiorentina. È in mezzo a gente che conosce, che stima. Questa è l’unica piazza che gli avrebbe potuto far ritrovare qualcosa dentro di sé. Quello che più mi ha colpito nei colloqui che ho avuto in vita con lui è stato il rapporto umano costantemente ricercato da lui, in tutte le cose. Dal momento in cui firmi un contratto hai già la soddisfazione, la prima, sempre mantenendo il rapporto umano con le parti. Lui mi ha sempre detto che prima poteva giocare e poi andare a mangiare una pizza con un giornalista senza nessun problema. Poi è cambiato tutto. La prima Fiorentina di Prandelli? È tutt’altra roba rispetto a quella attuale, specialmente in avanti con all’epoca Toni, Mutu, Gilardino… E questa squadra, invece, secondo me con la difesa a quattro qualche chanche in più ce l’ha, e Prandelli gioca con quella linea difensiva fondamentalmente. Bisogna che la squadra assuma la propria identità. Io un tentativo con un attacco a tre con Callejòn e Ribery lo farei: per una questione anagrafica, non per altro. Ribery straordinario, e poi io finalmente voglio vedere Vlahovic giocare con una seconda punta, Kouame per esempio, soprattutto in questo momento specie della sua carriera.”

Redazione

Recent Posts

Verso Atalanta-Fiorentina, è sfida con il passato: ecco quanti saranno i tifosi viola a Bergamo

Chi pensava che la Fiorentina potesse essere sola a Bergamo si sbagliava di grosso. Le…

32 minuti ago

Palladino ritrova la sua ‘vecchia’ Fiorentina: tra l’addio improvviso, contestazioni e il rapporto con Pradè

Questa sera la Fiorentina farà visita all’Atalanta a Bergamo in una sfida che, per molti…

3 ore ago

Ritorna Pioli, tifosi viola sconvolti: è tutto vero

Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…

5 ore ago

Tra campo e Stadio Franchi: la Fiorentina affronta una stagione complicata

La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…

16 ore ago

Qui Atalanta: Palladino recupera un difensore in vista della Fiorentina, c’è un solo assente

Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…

17 ore ago

Verso Atalanta-Fiorentina: ecco la lista dei convocati di Vanoli

La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…

18 ore ago