Firicano%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+deve+puntare+sia+alla+Conference+che+al+Campionato%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/68839968262/firicano-la-fiorentina-deve-puntare-sia-alla-conference-che-al-campionato/amp/

Firicano: “La Fiorentina deve puntare sia alla Conference che al Campionato”

L’ex difensore della Fiorentina, Aldo Firicano, in collegamento con Radio Bruno, ha detto la sua su alcuni temi della viola.

Il lavoro di Palladino

Quando le cose vanno bene come adesso è molto più facile gestire la situazione all’interno di uno spogliatoio. Per questo sono convinto che Palladino, dopo i tanti risultati consecutivi, abbia voluto dare un premio alla squadra e concedere loro una settimana libera. Adesso però i calciatori non sono più professionali rispetto a quelli di un tempo, nel senso che si allenano sempre anche durante le giornate di vacanza. Questo cerche rispetto al passato dove c’erano anche meno sostituzioni, adesso un giocatore cerca di sfruttare ogni allenamento per farsi trovare pronto. Penso che ci sia stata la promessa di una settimana da parte del mister, con l’obbligo però di svolgere qualche sessione di allenamento anche in vacanza. Ma ormai questa è una cosa normale tra i calciatori professionisti. Ora più che prima, i calciatori sono delle vere e proprie aziende, e per questo devono farsi trovare sempre pronti. Cosa fare per migliorare questa squadra? Considerando che nell’ultimo mese la Fiorentina ha fatto un exploit, perché ci ricordiamo ancora i passi falsi di inizio mercato, quindi direi che ultimamente ha fatto qualcosa di molto importante e per questo non so quanto sia semplice migliorare questa rosa. Proverei a lavorare l’armonia e l’affinità che si è creata nello spogliatoio tra i vecchi ed i tanti nuovi, anche se è spesso difficile sbagliare.  Aggiungere De Gea e Gosens hanno alzato senza dubbio il livello della squadra, sia dal punto di vista tattico che della mentalità.

Raffaele Palladino

Gli obiettivi della Fiorentina

Servirà dare la stessa importanza a campionato e coppe, sono entrambi due grandi obiettivi per la quale la Fiorentina non deve mollare un centimetro. Secondo me non andrà mai fatto una scelta tra le due competizioni, la rosa è abbastanza all’altezza per portare infondo tutte le competizioni. IL calcio è cambiato, non ci sono piu titolari e riserve: la rosa va utilizzata in toto, anche se chiaramente il minutaggio non sarà uguale per tutti. 

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Sassuolo-Fiorentina, i tifosi rispondono presente: i viola pronti al riempire il settore ospiti

La Fiorentina si prepara a ripartire dopo il pareggio contro l'Atalanta, con l'obiettivo di trovare…

27 minuti ago

Fiorentina, la società sostiene Vanoli: fiducia nel gruppo, ma ora servono risultati

Qualcosa, in casa Fiorentina, sembra finalmente iniziare a muoversi. I risultati continuano a non essere…

1 ora ago

Fiorentina, il rebus a centrocampo continua: Oulai vuole prendersi una maglia da titolare, Atta si avvicina al rientro

Il centrocampo doveva essere uno dei principali punti di forza della Fiorentina di questa stagione.…

2 ore ago

Fiorentina, la Roma si aggiunge alla sfida di mercato: intanto, Jimenez al centro delle valutazioni

La Fiorentina guarda al presente, con la crescita di Alex Jimenez che rappresenta una delle…

3 ore ago

Vanoli nel mirino, il motivo delle accuse al tecnico

Paolo Vanoli finisce nuovamente sotto esame. La Fiorentina continua a faticare a trovare una propria…

4 ore ago

Rivelazione a sorpresa sull’ex viola Gollini: annuncio inaspettato

Da portiere rimasto a lungo ai margini a protagonista di una rinascita che sta sorprendendo…

15 ore ago