Bucchioni%3A+%26%238220%3BDove+%C3%A8+finita+la+squadra+delle+8+vittorie+di+fila%3F%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/68974185990/bucchioni-dove-e-finita-la-squadra-delle-8-vittorie-di-fila/amp/

Bucchioni: “Dove è finita la squadra delle 8 vittorie di fila?”

Il noto giornalista Enzo Bucchioni, all’interno dell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha dato ampio spazio alla Fiorentina.

L’analisi

Un punto nelle ultime cinque partite, dieci gol subiti, soltanto quattro fatti sono la fotografia di un dicembre nero, compresa l’eliminazione dalla Coppa Italia contro l’Empoli, e di un gennaio fin qui nerissimo. Quello che appariva un gruppo compatto, una testuggine, ora sono solo undici giocatori che passeggiano sul campo. Dove è finita la squadra delle 8 vittorie di fila fondata sulle gigantesche mani di De Gea e sui piedi infallibili di Kean? Al Viola Park e dintorni se lo chiedono tutti, per primo il presidente Commisso, ma le sue continue telefonate dall’America non trovano risposte convincenti. Almeno per ora. Eppure uno spartiacque purtroppo c’è. Era il primo dicembre quando il cuore di Bove s’è fermato, fortunatamente per pochi secondi, ma da quel drammatico pomeriggio la Fiorentina non è stata più la stessa.

Albert Gudmundsson, foto ACF Fiorentina

Il punto su Gudmundsson

Il giornalista Stefano Cecchi ha detto la sua sul momento di Albert Gudmundsson. Questa l’analisi del gigliato sulle pagine de La Nazione:

Un’anima persa del limbo, di quelle che vagano indolenti senza una meta precisa, escluse da ogni possibilità di redenzione. L’immagine non è edificante eppure a questa rimanda la gara dell’altra sera di Gudmundsson, 45 minuti di vuoto cosmico senza mai un’iridescenza, un lampo di luce a rompere il buio sportivo. Perché di questa Fiorentina, Gudmundsson doveva rappresentare l’eccellenza, il sidol col quale si doveva lucidare e rendere splendente l’intera argenteria della rosa. Invece questa versione luccicante la si è vista troppo poco per potersi dire appagati.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

2 ore ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

2 ore ago

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

4 ore ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

6 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

8 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

8 ore ago