Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la gara contro l’Udinese.
Queste le sue parole: “Va bene il risultato. A inizio stagione è importante mettere fieno in cascina. Non abbiamo fatto una gara entusiasmante come facciamo di solito, ma quando serve altro abbiamo visto che i ragazzi sono capaci. Quando ci siamo messi a cinque dietro il segnale era chiaro: portare a casa i tre punti, e ce l’abbiamo fatta”.
Gol di Quarta: “Aveva segnato con l’Atalanta. Gli abbiamo dato la libertà di giostrarsi quando vede spazio perché vede le situazioni. Bravo lui e Bonaventura per la palla stupenda. Fare gol in quelle situazioni non è semplice”.
Continua così: “Avevamo un possesso al limite dell’area dell’Udinese. Ci siamo ritrovati con Lucca che ci ha graziati, con Kayode stanco e che soffriva. A quel punto ho sacrificato Ikone. Sapete quanto è importante per noi ma ho voluto aiutare gente più stanca”.
Su Maxime Lopez: “Non è facile subito integrarsi coi compagni, in un campo del genere non bellissimo. Palleggiare, che è la sua caratteristica principale, non era facile. Ma ha grande dinamismo e intelligenza, sono contento di lui”.
Su Dodò: “Dodò pare abbia qualcosa al ginocchio, gli è girato. Ma vedremo dopo gli esami. Mi auguro con tutto il cuore che non sia grave, per la sua importanza per la squadra”.