Nicolò Fagioli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
Fabrizio Berni, ex difensore centrale della Fiorentina, è stato intervistato ai microfoni di Italia 7, dove si è soffermato sul centrocampo dei viola, aprendo una parentesi anche su Nicolussi Caviglia. Queste le sue parole.
Perso qualcosa a centrocampo rispetto allo scorso anno? Fino a questo momento in quel ruolo ci sono diverse situazioni da sistemare. Per Fagioli ci siamo tutti leccati i baffi quando è stato acquistato, ma fino ad ora non ha fatto granché. Per il momento avrà fatto una partita e mezzo di grande livello. Dopo la prestazione con il Napoli, penso che possa essere messo anche in panchina, schierando Nicolussi come regista, Fazzini come mezzala e uno tra Sohm e Mandragora. Uno come Fazzini, che si è sempre detto giovane di belle prospettive, credo che sia indilazionabile il suo posizionamento dal 1′. È molto duttile, viste le sue caratteristiche.
Le volte che ho visto il Venezia, mi è parso un giocatore di qualità. Ha buona visione di gioco e personalità. Ha anche un buon tiro da fuori e batte bene le punizioni. Ci punto molto. Può far vedere quello che vale.
Il maltempo potrebbe creare diversi problemi alla dodicesima giornata di Serie A, con addirittura tre…
A Firenze tiene sempre banco la situazione dello Stadio Artemio Franchi che sta creando attrito…
L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic e grande ex della sfida contro i viola in programma…
Sabato 22 novembre alle ore 18:00 la Fiorentina ospita la Juventus allo stadio Artemio Franchi…
La Fiorentina potrebbe essere interessata per la prossima stagione a un calciatore del Pisa, titolarissimo…
Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli dovrebbe affidarsi ancora una volta al 3-5-1-1 contro la…