Qui+Juve%2C+nuove+intercettazioni%3A+%26%238220%3BPlusvalenze%3F+L%26%238217%3Babbiamo+gi%C3%A0+fatto+con+Audero%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/69628497414/qui-juve-nuove-intercettazioni-plusvalenze-l-abbiamo-gia-fatto-con-audero/amp/

Qui Juve, nuove intercettazioni: “Plusvalenze? L’abbiamo già fatto con Audero…”

Sampdoria e Juventus sono due delle società coinvolte nella questione plusvalenze sospette e delle nuove intercettazioni pubblicate da Il Secolo XIX hanno portato alla luce nuovi retroscena, riportando alla ribalta la situazione dopo la perquisizione della sede blucerchiata di qualche giorno fa. 

Ecco quanto si ascolta dagli audio dove parla il DS Cherubini riferendosi a Pocetta: “L’abbiamo già fatta una cosa del genere quando abbiamo fatto Audero…”.

Continua Manna: “Vrioni ce l’abbiamo noi, però era una plusvalenza e abbiamo dovuto prenderlo”.

Queste intercettazioni sono state trasmesse dai magistrati di Torino nell’ambito dell’inchiesta Juve ai pm di Genova che, indagando per falso in bilancio, truffa e malversazione nel periodo della gestione Ferrero della società blucerchiata, hanno aperto un filone autonomo di accertamenti.

Sempre per quanto riguarda la Guardia di Finanza, è segnalato come “significativo” un prospetto ritrovato nell’ufficio di Andrea Agnelli presso la sede della Juventus, nel quale sono riportate le operazioni nel calciomercato 2019/20 con nomi dei calciatori, tipo di trasferimento e il valore distinto tra “reale” e “scambio” con quest’ultimo che viene ritenuto artefatto. Una parte dell’operazione Audero finì proprio nella colonna sospetta di scambio.

Luca Gurrieri

Recent Posts

Fiorentina-AEK, le formazioni ufficiali: Vanoli sceglie Gud e Dzeko! Ok Comuzzo

Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…

2 ore ago

Fortini, rinnovo più vicino? Avviati i contatti con la società: le ultime

Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…

3 ore ago

Un duello tra bei ricordi e ferite ancora aperte: i precedenti della Fiorentina contro le squadre greche

Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…

4 ore ago

Nicolussi Caviglia, chance dal 1′ stasera? Le ultime sulle scelte di Vanoli

La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poche ore l'AEK di Atene guidato da mister…

5 ore ago

Verso Fiorentina-Aek Atene, nessun aumento di biglietti per i tifosi greci: la situazione

 Il calcio europeo torna allo stadio Franchi. Tra poche ore la Fiorentina scenderà in campo…

5 ore ago

Il nuovo parametro che rischia di bloccare il mercato: la Fiorentina chiarisce la situazione

La Serie A si prepara a un cambio regolamentare significativo che entrerà in vigore dal…

5 ore ago