Luigi+Cagni%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+scender%C3%A0+in+campo+per+Bove%2C+la+parte+psicologica+%C3%A8+fondamentale%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/69779492358/luigi-cagni-la-fiorentina-scendera-in-campo-per-bove-la-parte-psicologica-e-fondamentale/amp/

Luigi Cagni: “La Fiorentina scenderà in campo per Bove, la parte psicologica è fondamentale”

L’ex allenatore dell’Empoli, Luigi Cagni, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per parlare della sfida di stasera tra Fiorentina e Empoli.

Vincere per Bove

I giocatori viola metteranno qualcosa in più per Bove. Le notizie positive hanno portato serenità e ora i calciatori della Fiorentina avranno una carica maggiore. La parte psicologica è quella determinante: se non fosse stato bene, sarebbe stato tutto più complicato. Così c’è anche gioia a giocare, ti scaccia tutti i pensieri brutti che sono arrivati quando è avvenuto il fatto

Coppa Italia

Le statistiche della viola

– Fiorentina ed Empoli si sono affrontate sei volte in Coppa Italia; gli azzurri hanno vinto il primo di questi incontri, mentre in tutti i successivi cinque hanno sempre avuto la meglio i viola.

– La Fiorentina non ha vinto alcuno degli ultimi cinque confronti contro l’Empoli (4N, 1P); questa è già la peggior striscia per i viola contro gli azzurri considerando tutte le competizioni.

– Tre degli ultimi quattro ottavi di finale di Coppa Italia disputati dalla Fiorentina sono terminati dopo i supplementari, il più recente, contro il Parma, addirittura dopo i calci di rigore; in questo parziale i viola hanno passato il turno tre volte venendo eliminati in un’occasione.

 

Gabriele Fresa

Recent Posts

Addio Kean, ritorno a sorpresa alla Fiorentina per sostituirlo

Il futuro dell’attacco della Fiorentina potrebbe cambiare radicalmente. L’ipotesi di un addio di Moise Kean…

2 ore ago

La Juve vola, con la Champions arriva il campione d’Europa

La Juventus guarda al finale di stagione con grande ambizione. La corsa alla qualificazione in…

4 ore ago

Fiorentina, assenti quattro titolari contro la Lazio: i convocati e il report medico sui big viola

Ecco la lista dei convocati viola, emessa dalla Fiorentina sul proprio sito ufficiale, per la…

4 ore ago

Pazienza finita, il Milan ne caccia tre: 90 milioni in cassa

ll Milan prepara una vera e propria rivoluzione in vista della prossima stagione. Dopo mesi…

6 ore ago

Ultim’ora Fiorentina, due big saltano il match con la Lazio: la situazione

La Fiorentina dovrà fare i conti con due assenze pesanti nella sfida di questa sera…

6 ore ago

Non solo Fiorentina, anche la Lazio è in piena emergenza: tutte le assenze dei biancocelesti

Non solo la Fiorentina deve fare i conti con numerose assenze per infortunio, ma anche…

7 ore ago