Abbracci, sorrisi e tanta ilarità brasiliana accompagnata da tante aspettative. Dodò ieri finalmente è stato ufficializzato ed è a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Fiorentina grazie alla firma arrivata direttamente sul terreno di gioco di Moena davanti a 1.500 tifosi.
Tifosi, società e anche i compagni si aspettano tantissimo dall’ex Shakhtar Donetsk che dovrà dimostrare quanto e cosa può dare alla Fiorentina dall’alato della sua esperienza europea.
Il classe ’98 è comunque un salto di qualità notevole a livello tecnico per i viola perché, oltre ad essere molto veloce e molto verticale come Odriozola, è in grado di fungere da costruttore laterale della manovra offensiva, quasi da regista aggiunto, grazie alla visione di gioco e ai piedi buoni. Il suo problema è che non è abituato alla marcatura, perché non è nella sua natura e perché ha giocato in campionati più facili tatticamente.
Sulla sue qualità non si discute, casomai bisognerà vedere quanto ci metterà ad ambientarsi e rendere in entrambe la fasi di gioco. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport
Il Viola Club New York ebbe una delle prime occasioni di entrare in contatto con…
Gli scontri tra le tifoserie di Fiorentina e Roma, avvenuti ieri pomeriggio sull’autostrada A1 prima…
Il ko di Cagliari ha frenato la rincorsa della Juventus ai primissimi posti della classifica…
La Fiorentina si prepara a chiudere il quarto acquisto del mercato invernale con l’arrivo di…
Di seguito il comunicato sul sito ufficiale della Fiorentina. SANTA MESSA IN SUFFRAGIO DEL PRESIDENTE…
Tramite un comunicato sui propri canali ufficiali la Fiorentina ha annunciato l'arrivo in prestito con…