Abbracci, sorrisi e tanta ilarità brasiliana accompagnata da tante aspettative. Dodò ieri finalmente è stato ufficializzato ed è a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Fiorentina grazie alla firma arrivata direttamente sul terreno di gioco di Moena davanti a 1.500 tifosi.
Tifosi, società e anche i compagni si aspettano tantissimo dall’ex Shakhtar Donetsk che dovrà dimostrare quanto e cosa può dare alla Fiorentina dall’alato della sua esperienza europea.
Il classe ’98 è comunque un salto di qualità notevole a livello tecnico per i viola perché, oltre ad essere molto veloce e molto verticale come Odriozola, è in grado di fungere da costruttore laterale della manovra offensiva, quasi da regista aggiunto, grazie alla visione di gioco e ai piedi buoni. Il suo problema è che non è abituato alla marcatura, perché non è nella sua natura e perché ha giocato in campionati più facili tatticamente.
Sulla sue qualità non si discute, casomai bisognerà vedere quanto ci metterà ad ambientarsi e rendere in entrambe la fasi di gioco. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport
Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…
Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…
Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…
Anche se il mercato invernale non è ancora aperto, top club come il Barcellona restano…
Uno dei temi più caldi per quanto riguarda la nostra Serie A è quello dello…
La Fiorentina continua nel suo momento difficile con i viola che sono ancora all'ultimo posto…