L’intermediario e agente Giocondo Martorelli, intervistato da Tuttomercatoweb.com ha evidenziato alcuni errori commessi dai gigliati in Fiorentina-Lecce.
Mi preme evidenziare lo stadio vuoto, brutto vederlo così. La partita non è stata bella ma la Fiorentina ha vinto meritatamente, ha trovato subito il gol stando nella metà campo del Lecce. Il gol è arrivato da due dei calciatori più bravi, come Dodo e Gosens. Un Lecce che pensa di salvarsi giocando con questi ritmi mi sembra strano da immaginare. La partita non è stata da ritmi alti. E neppure una partita dove i viola hanno espresso una qualità di gioco importante. Ha deluso il Lecce, non ha mai impensierito la Fiorentina, non l’ha mai aggredita. Ho visto il Lecce, altre volte, giocare meglio.
Questa mattina anche la La Nazione si è focalizzata sulla vittoria della Fiorentina sul Lecce. Il giornalista Stefano Cecchi ha detto la sua sulla squadra di Raffaele Palladino.
In quella che poteva essere l’ultima spiaggia per la sua conduzione tecnica, la Fiorentina ritrova 3 punti che consolidano una buona classifica e allontanano per il momento le nubi. Ha ritrovato anche un’identità? Dire di si sarebbe una fuga in avanti nel segno del mezzopienismo estremo. Ma in fondo anche nei momenti migliori la squadra viola non è mai stata cinematografica. E forse dovremmo abdicare a questa ricerca ipotetica di una bellezza che, per scelta filosofica, non potrà mai essere della Fiorentina di Palladino, concentrandosi sull’altra caratteristica che ha portato la squadra ai vertici del campionato. Ovvero la concretezza, che qualcuno potrebbe chiamare cinismo.
La Fiorentina si appresta a vivere un calciomercato di gennaio ricco di movimenti, sia in…
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…
Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…
La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…
Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…