Il match odierno si presenta come una sfida fondamentale per entrambi i club. Da una parte c’è la Fiorentina, intenzionata a continuare a proseguire la sua corsa per l‘Europa, dall’altra ci sono gli azzurri dell’Empoli, a caccia di punti fondamentali in zona salvezza.
Questa mattina Il Corriere Fiorentino ha dedicato ampio spazio alla partita tra le due squadre toscane. Gli azzurri non vincono da inizio dicembre, ma ora deve provare a imporsi, perché ha esigenza di accumulare più punti possibili e provare a conquistare la quarta storica salvezza consecutiva.
La squadra azzurra si presenta come la peggior squadra dei top cinque campionati europei per rendimento nel 2025, ma contro la Fiorentina, spesso, si trasforma come avvenuto in Coppa Italia, quando gli azzurri sono riusciti a strappare il pass per i quarti di finale ai calci di rigore. Inoltre, nel match di andata, giocato in autunno, i ragazzi di Raffaele Palladino non riuscirono a battere gli avversari dell’Empoli, chiudendo la partita al Castellani sullo 0-0 con poche occasioni create da entrambe le formazioni. Facendo un passo indietro, i gigliati non vincono contro l’Empoli dal 3 aprile 2022. Da quel momento infatti, le due squadre hanno pareggiato nelle successive sfide, e la Viola in un’occasione è uscita sconfitta.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…