Mandragora+%28DAZN%29%3A+%26%238220%3BArrabbiati+per+oggi%2C+ma+abbiamo+un+gruppo+unito%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/71222332934/mandragora-dazn-arrabbiati-per-oggi-ma-abbiamo-un-gruppo-unito/amp/

Mandragora (DAZN): “Arrabbiati per oggi, ma abbiamo un gruppo unito”

Intervenuto ai microfoni DAZN, Rolando Mandragora ha parlato dello stato d’animo dei suoi compagni dopo il pareggio maturato al Castellani di Empoli, frutto delle reti di Beltrán e del tiro dal dischetto del subentrato Mbaye Niang.

“Volevamo vincere, ma continuiamo a lavorare per migliorare”

Queste le parole di Mandragora: “Avevamo tanto bisogno di una vittoria, che purtroppo non è arrivata, anche se abbiamo fatto un gara molto attenta per vincere e portare a casa i 3 punti. Dobbiamo solamente continuare a lavorare duramente per trovare la continuità che ci ha portati in alto nel girone di andata. Come gruppo, siamo uniti e sappiamo che con il lavoro arriveranno anche i risultati. Siamo arrabbiati, perché vogliamo sempre fare bene. Siamo ambiziosi, grazie ai nostri tifosi oggi sembrava che giocassimo noi in casa: vogliamo regalare loro tante gioie, se lo meritano. Vogliamo tornare a divertirci ed essere una squadra che lavora bene e porta i risultati a casa. Il derby lo sentivamo tanti anche noi, è un vero peccato non aver vinto per un errore nato da un nostro calcio d’angolo.

Rolando Mandragora fronteggia Rabiot della Juventus

Empoli 1-1 Fiorentina: i Viola non colgono l’occasione

La Fiorentina impatta ad Empoli per 1-1. Gli uomini di Vincenzo Italiano non riescono a strappare i tre punti al Castellani sprecando una grossa occasione. Nella prima mezz’ora vince la noia con le due compagini mai pericolose. A cambiare le cose ci pensa Lucas Beltràn che imbeccato bene in area da Mandragora si gira in un fazzoletto e batte Caprile. Un vantaggio che però viene vanificato da uno scialbo secondo tempo viola dove la Fiorentina si fa male da sola. Da un calcio d’angolo a favore parte infatti l’azione che porta al rigore per i padroni di casa ben realizzato da Niang. La partita da li si avvierà allo scadere senza sussulti ulteriori. Per quanto riguarda la partita di Pairetto, il fischietto è sufficiente, anche se il giallo per protesta gli sfugge di mano in qualche circostanza. Giusto il rigore per trattenuta di Faraoni.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Due assenze pesanti in casa Viola: i convocati di Vanoli per Como-Fiorentina

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, ha diramato la lista dei convocati per la gara contro…

14 ore ago

Fiorentina: un altro segnale di un mercato estivo bocciato, ecco quanto vale la rosa rispetto a quanto è stata pagata

Tra le motivazioni che hanno portato la Fiorentina a stazionare nella zona retrocessione in Serie…

15 ore ago

Vanoli: l’esonero non è la strada giusta, sarebbe come lanciarsi senza paracadute

Più di qualcuno a Firenze chiede a gran voce l'esonero di Paolo Vanoli dalla panchina…

17 ore ago

Harrison punta la conferma in viola: dipenderà da due fattori

Jack Harrison è approdato alla Fiorentina nel mercato invernale dal Leeds United e ha già…

18 ore ago

Como-Fiorentina, Vanoli scioglie gli ultimi dubbi: un ritorno dal 1′ e un paio di ballottaggi

La Fiorentina domani pomeriggio con fischio d'inizio previsto per le ore 15.00 presso lo stadio…

19 ore ago

Jagiellonia-Fiorentina: ecco quanti tifosi viola seguiranno la squadra in Polonia

Giovedì 19 febbraio 2026 la Fiorentina scenderà sul terreno dello Stadion Miejski per affrontare lo…

19 ore ago