Duvan Zapata
Duvan Zapata (Photo by Diego Puletto/Getty Images via One Football)

L'attaccante Duvan Zapata ha parlato dell'orgoglio e della responsabilità di essere il capitano del Torino.

Sente addosso il peso della responsabilità

"E’ dalla stagione scorsa che sono il capitano e, come ho detto anche prima, per me è un orgoglio. Mi hanno scelto, per la verità non me l'aspettavo ed è stato per me un po' una sorpresa, però ho preso la fascia con molta responsabilità, una responsabilità che ci vuole quando si è il capitano di un club storico e importante com’è il Torino.

Più che capitano mi considero un leader nel trascinare i ragazzi e per certi aspetti dando l'esempio, anche perché sono quasi il più vecchio, solo Antonio Donnarumma ha un anno più di me. Quindi tranne Antonio sono io il più vecchio per cui sento di avere anche questa responsabilità.

Duvan Zapata
Duvan Zapata (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images via One Football)

Essere un esempio fuori e dentro il campo

Ce l'avevo già alla mia prima stagione quando ero appena arrivato al Torino, c’era ancora mister Juric, e allora ero io il più vecchio e già lì sentivo di avere la responsabilità di trascinare i ragazzi dando l'esempio ogni giorno sia durante gli allenamenti sia fuori dal campo, che è forse anche più importante. Spero quindi di continuare a trascinare i ragazzi e di svolgere bene questo ruolo".

Lo riporta TMW.

Napoli, errore sulle nuove divise: "Potrei correggerlo, ma lo lascerò così. Si può inciampare"
Fiorentina: con Dodo ancora in stallo, rimane accesa la pista Zortea

💬 Commenti