Vincenzo Italiano e Gasperini
Vincenzo Italiano e Gasperini

Nella giornata di ieri l'Atalanta ha svolto un allenamento differenziato per alcuni giocatori. Infatti Giampiero Gasperini ed il suo staff tecnico hanno voluto valutare le condizioni degli infortunati proprio in vista della gara di domani contro la Fiorentina. Domani sera, la Dea, proverà a ribaltare il risultato di 1-0 in favore dei viola maturato nel match d'andata del Franchi, e per farlo avrà bisogno di recuperare quanti più giocatori possibili dagli infortuni. 

 

IL BOLLETTINO MEDICO DELL'ATALANTA, DIFESA BOMBARDATA DAGLI INFORTUNI: 

La Gazzetta dello Sport ha scritto stamattina che l'Atalanta dovrà fare i conti con diversi acciacchi Partendo da chi sicuramente non potrà prendere parte alla partita di ritorno della semifinale di Coppa Italia, il primo nome da fare è quello di Palomino, che sarà indisponibile al 100%, esattamente così come Toloi. L'italo-brasiliano ieri aveva sostenuto degli esami strumentali e, dopo aver valutato la condizione del difensore è stato deciso di non dargli il via libera per scendere in campo. Anche Holm è in forte dubbio per la gara di Bergamo di domani sera dati dei fastidi muscolari che lo annoiano da un po. Per quanto riguarda le buone notizie per Gasperini, a differenza degli altri Scalvini sembra poter essere parte della lista dei convocati, seppur partendo dalla panchina. 

giaccomo bonaventura, ancora infortunato
Bonaventura (ph. G.Morini)

 

E LA FIORENTINA? GLI INFORTUNATI IN CASA VIOLA:

A differenza di Gasperini, Mister Italiano deve preoccuparsi di tappare i buchi in attacco e non in difesa. Infatti così come all'Atalanta mancheranno i punti saldi dietro, la Fiorentina dovrà quasi sicuramente fare a meno di Bonaventura e Beltran. Il primo non viene convocato da 3 partite, la caviglia sembra non essersi ancora sgonfiata del tutto, mentre l'Argentino ha rimediato una botta contro il Viktoria Plzen che lo ha obbligato a saltare la trasferta di Salerno. Non è finita qui, anche il Gallo Belotti potrebbe non aver superato il fastidio muscolare al quadricipite.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Fiorentina-Club Brugge, obiettivo SOLD-OUT al Franchi, serve spinta dei tifosi

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi