La+Fiorentina+riparte+dai+giovani%2C+chi+rimane+e+chi+no%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/72262520326/la-fiorentina-riparte-dai-giovani-chi-rimane-e-chi-no/amp/

La Fiorentina riparte dai giovani, chi rimane e chi no…

La Nazione fa il punto sul futuro dei giovani viola che sono tutti in attesa della convocazione per iniziare il ritiro agli ordini di mister Palladino.

Il punto della situazione

Costantino Favasuli è di fatto un giocatore del Bari mentre Dalle Mura, Bianco, Amatucci, Lucchesi, Comuzzo, Pierozzi e Distefano sono in attesa di conoscere il proprio destino. Comuzzo, molto probabilmente andrà a giocare con continuità dopo l’annata in prima squadra. Con lui anche Pierozzi vista la tanta concorrenza li a destra. Distefano, vista l’ottima annata con la Ternana ( 7 reti per lui ) avrà sicuramente delle offerte.Chi ha più chance di giocare con la prima squadra della Fiorentina sono,  Amatucci (ma anche lui dopo la prima fase del ritiro dovrebbe ripartire) e poi la coppia Bianco-Lucchesi. Quelli più avanti nel percorso di crescita. 

Per Favasuli è fatta, il Bari vuole anche Di stefano

Costantino Favasuli è di fatto un giocatore del Bari, ma la società pugliese vorrebbe portare in biancorosso anche il giovane Filippo Distefano. L’attaccante potrebbe arrivare a Bari in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Fiorentina.

Gabriele Fresa

Recent Posts

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

2 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

22 ore ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

22 ore ago

Verso Estonia-Italia, Gattuso ha le idee chiare sul tandem Kean-Retegui, dubbi sugli esterni

Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…

23 ore ago

Classifica monte ingaggi Serie A 2025/2026: ecco dove si posiziona la Fiorentina

La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…

23 ore ago

Sottil sul trasferimento al Lecce: “Alla Fiorentina devo molto ma volevo sentirmi protagonista”

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…

24 ore ago