Intervenuta a Radio Bruno, l’assessora allo sport del Comune di Firenze Letizia Perini si è espressa sul processo di rifacimento dello Stadio Artemio Franchi e sull’efficacia del progetto mandati avanti dall’amministrazione del capoluogo toscano:
E’ assolutamente vero che non è bellissimo vedere – sia da fuori che da dentro lo stadio – i lavori in corso e tutti i cantieri, ma ci tengo a precisare che siamo l’unica città in tutta Italia che si è mossa per iniziare i lavori in vista dell’Europeo del 2032.
Chiediamo ancora una volta all’Amministrazione di intervenire con urgenza per installare una copertura decorosa sul cantiere, magari cogliendo l’opportunità di integrare spazi pubblicitari sponsorizzati. Non possiamo permetterci di lasciare uno stadio iconico come il Franchi in queste condizioni durante il periodo dei lavori, né di ignorare le esigenze dei tifosi, che continuano a dimostrare grande attaccamento alla squadra nonostante i disagi. Senza considerare, visto che la Fiorentina è una squadra di livello internazionale, l’immagine che diamo di Firenze all’estero. Il tempo perso è già troppo ed è necessario che l’Amministrazione mostri la massima attenzione per i cittadini, per la Fiorentina e i suoi tifosi, e per il patrimonio sportivo e architettonico che il Franchi rappresenta.
La stagione di Serie A è appena entrata nelle prime giornate di campionato, ma il…
Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli, dopo il successo in Coppa Italia contro il Pisa,…
Il Napoli sta preparando il lunch match di domenica contro la Fiorentina al Franchi. Un'assenza…
Florin Manea, agente di Radu Dragusin, difensore della Fiorentina e prossimo avversario del Napoli, è…
Il cambio di allenatore ha ovviamente modificato alcuni equilibri all'interno della rosa della Fiorentina. L'arrivo…
Oggi, giovedì 17 settembre, dalle ore 15:30, presso il Wind3 Media Center del Rocco B.…