L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport-Stadio propone un’intervista al presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, alla vigilia del derby di domani sera contro la Fiorentina.
Ecco un estratto: “Io andavo in Curva Fiesole da bambino e anche da ragazzo, sventolando una bandiera gigantesca. La gara di domani? Tutti danno per scontato il risultato, ma noi no. È un’impresa quasi impossibile, però se dico “quasi” vuole dire che ci credo e a volte le imprese riescono. La Fiorentina è forte come Inter e Milan: ha 4-5 campioni che potrebbero giocare nei principali campionati europei, in panchina hanno un allenatore molto bravo. Credo che abbia tutti gli ingredienti per provare a competere per la Champions”. Poi Corsi torna su un suo ex calciatore: ”Parisi? È un giocatore scafato e non teme i fattori esterni. E questa è una dote che lo porterà a grandi livelli”.
Poi il patron continua: “Faccio i complimenti a Italiano che ha già inciso sul ragazzo e gli ha fatto fare un ulteriore salto di qualità. Il futuro di Baldanzi? Non voglio pensare a quando e a chi venderlo: abbiamo captato un apprezzamento da parte della Fiorentina ma non ci siamo messi al tavolino. Può crescere ancora e ha un valore paragonabile a Di Natale. I rapporti coi viola? Sono buoni e sereni. Poi Corsi conclude dicendo: ”Non è una trattativa conclusa o saltata che può modificare o rovinare dei rapporti”.
Nella giornata di ieri la Fiorentina ha comunicato la lista UEFA con i tre cambi…
Lunga intervista concessa ai microfoni di Sky Sport dall'ex terzino destro della Fiorentina Michael Kayode.…
Oscar Damiani, noto operatore di mercato, ha espresso la sua opinione sull’ultima sessione della Fiorentina…
La scorsa domenica 1° febbraio si è disputata per la ventitreesima giornata di Serie A…
Giuseppe Cruciani ha criticato un paio di mesi fa, la scelta della Fiorentina di scendere…
Tra i colpi più interessanti effettuati dalla Fiorentina nella sessione di calciomercato invernale appena conclusa…