Ex Viola, Nico González fuori dal progetto Juve: ha chiesto la cessione perché...
L'attaccante esterno è alla ricerca di una nuova sistemazione

Nelle proprie pagine odierne, la Gazzetta dello Sport analizza la situazione legata a Nico González, ex calciatore della Fiorentina che adesso è in rotta di collisione con la dirigenza della Juventus e dunque in cerca di una nuova sistemazione:
Ex Fiorentina, Nico González come Vlahovic: sarà addio?
Nico contro la Next Gen ha giocato all’inizio esterno a tutta fascia e poi da trequartista, prima di uscire per una botta. Nei colloqui con Igor Tudor dei giorni scorsi aveva ribadito all’allenatore di non gradire questa collocazione: l’argentino ama muoversi alto nel tridente ma nel modulo del tecnico croato (il 3-4-2-1) non c’è posto per giocare come vuole lui. Ecco perché ha chiesto la cessione alla società e non ha trovato grossi ostacoli.

La valutazione della Vecchia Signora
La Juventus è disponibile a trattare a patto che si trovi un accordo economico che le eviti una minusvalenza: Gonzalez è stato pagato 33 milioni (più bonus) poco meno di un anno fa in prestito con obbligo di riscatto e il club bianconero conta di incassare sui 30 milioni, magari con la stessa formula. Gli spagnoli sono interessati, Nico piace a Simeone che però dovrà trovargli una mattonella gradita nel suo 4-4-2 e con lui potrebbe ritrovare l’entusiasmo perduto.