I tifosi viola sognano ancora di poter accedere alla finale di Conference League che si terrà a Praga, nonostante il percorso sia molto più complicato dopo la sconfitta nel match di andata. Se a questo aggiungiamo che dal 1989 la Fiorentina non  è mai riuscita a ribaltare il risultato, il tutto è ancora più complicato. 

Le imprese riuscite dopo il k.o. all'andata

Contando anche le competizioni che la UEFA non riconosce sono 17 i match in cui i viola hanno perso la prima sfida, e solo in  4 è riuscita a passare il turno. L'ultimo per ordine temporale è nella Coppa Uefa del 1989-90, quando nei trentaduesimi di finale dopo l'1-0 contro l'Atletico Madrid riuscirono a imporsi per 1-0 e passare poi ai rigori. Nella stagione 1968-69 contro l'Hansa Rostock in Coppa delle Fiere, nel 1966-67 contro il First Wien in Coppa Mitropa e poi anche el 1961-62 in Coppa delle Coppe contro la Dinamo Zilina ai quarti di finale

I Precedenti negativi dopo la sconfitta nella gara di andata

Prima della sconfitta di ieri i viola per quattro volte hanno perso la gara di andata di una gara ad eliminazione diretta in casa.Tutte le volte i viola non sono riusciti a ribaltare il turno, e replicando la sconfitta anche nelle sfide di ritorno. L'unica eccezione nel 2010, quando in Coppa Uefa dopo lo 0-1 del Franchi, la squadra con alla guida Prandelli, pareggio 1-1 in casa dall'Ajax. 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
ACF, Cabral capocannoniere della Conference

💬 Commenti