Serie A, Ansia a Salerno, ma non per il match di oggi contro il Milan…

La Salernitana rischia di essere esclusa dal massimo campionato calcistico italiano

A Salerno sono in ansia, ma non per il match di oggi pomeriggio a San Siro contro il Milan. La società campana dovrà essere venduta entro il 31 dicembre di quest’anno. La scadenza è già stata fatta slittare troppe volte e questo, agli occhi della FIGC, non fa che peggiorare la situazione. I granata rischiano l’esclusione dalla Serie A. Obiettivo raggiunto con non poche fatiche. Domani scadrà la possibilità di fare offerte vincolanti per le partecipazioni societarie.

Secondo La Gazzetta dello Sport, al momento, il prezzo d’acquisto, pare che non sia troppo invitante. La Salernitana è valutata 40 mln di euro. E il bilancio del 30 giugno parlava di un passivo di 1.6 mln. Poi la classifica parla di una squadra che, con alta probabilità, chiuderà il girone di andata ad ampia distanza dalla zona salvezza. Ad oggi la Salernitana ha collezionato soltanto 8 punti in 14 gare e alle 15 ci sarà il Milan da fronteggiare.

Il quotidiano La Città, invece, scrive che Claudio Lotito avrebbe firmato un atto notarile che sottoscriverebbe una vendita del club al di sotto della cifra certificata di 40 mln. Adesso, dopo domani, ci sarà da vedere quali e quanti offerenti si presenteranno.

Gestione cookie