Guillermo Cuadra Fernández sarà il fischietto che arbitrerà Basaksehir-Fiorentina nel match di domani sera valido per i gironi di Conference League. Ma chi è l'arbitro spagnolo?

L'arbitro 1984 nato a Madrid è giovane e con non tantissima esperienza europea, ma uno di grande personalità e non dotato di un grandissimo dialogo. Il trentottenne ha il vizietto del cartellino giallo, anzi più che un vizio è un abitudine giornaliera. 

Vediamo un po di statistiche: su 186 partite professionali dirette ha estratto ben 941 cartellini gialli, solo 18 rossi e assegnato 59 rigori. Per rendere l'idea della facilità con cui estrae il cartellino giallo e assegni un rigore si può evincere dalle ultime 5 partite: 33 gialli, 1 rosso e 2 rigori. Giudicate voi.

Un altro dato che va preso con le pinze che fa ben sperare i più scaramantici, è la percentuale di vittoria della squadra in trasferta quando arbitra Fernández; infatti è di 76,7% la probabilità di vittoria della squadra che gioca fuori casa e dunque le percentuali sorridono e come alla Fiorentina. Inoltre, ultimo dato e non certezza, l'arbitro spagnolo ha diretto solo un match dove vedeva in campo una squadra turca, il Konyaspor, che si è vista sconfitta per 2-4 (sempre in un match di Conferenze League) dal Vaduz.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Ex Viola, Zaniolo accusa la stampa: "Mai pensato di andar voi; fantasie dei giornali"

💬 Commenti