Guillermo Cuadra Fernández sarà il fischietto che arbitrerà Basaksehir-Fiorentina nel match di domani sera valido per i gironi di Conference League. Ma chi è l’arbitro spagnolo?
L’arbitro 1984 nato a Madrid è giovane e con non tantissima esperienza europea, ma uno di grande personalità e non dotato di un grandissimo dialogo. Il trentottenne ha il vizietto del cartellino giallo, anzi più che un vizio è un abitudine giornaliera.
Vediamo un po di statistiche: su 186 partite professionali dirette ha estratto ben 941 cartellini gialli, solo 18 rossi e assegnato 59 rigori. Per rendere l’idea della facilità con cui estrae il cartellino giallo e assegni un rigore si può evincere dalle ultime 5 partite: 33 gialli, 1 rosso e 2 rigori. Giudicate voi.
Un altro dato che va preso con le pinze che fa ben sperare i più scaramantici, è la percentuale di vittoria della squadra in trasferta quando arbitra Fernández; infatti è di 76,7% la probabilità di vittoria della squadra che gioca fuori casa e dunque le percentuali sorridono e come alla Fiorentina. Inoltre, ultimo dato e non certezza, l’arbitro spagnolo ha diretto solo un match dove vedeva in campo una squadra turca, il Konyaspor, che si è vista sconfitta per 2-4 (sempre in un match di Conferenze League) dal Vaduz.
L’Inter guarda con sempre maggiore attenzione in casa Roma in vista del prossimo mercato estivo.…
La Fiorentina, dopo i due giorni di riposo concessi dopo il pareggio a Lecce di…
Il Milan guarda con attenzione in casa Fiorentina per rinforzare la rosa in vista della…
La Fiorentina si prepara ad una nuova svolta in panchina. Già partito il toto allenatore…
Maurizio Sarri appare pronto a cambiare panchina in vista della prossima stagione con il tecnico…
L’Italia resta ufficialmente fuori dai Mondiali 2026, una situazione che rischia di diventare storica in…