L’ex ds della Fiorentina, Pantaleo Corvino oggi direttore generale del Lecce neo-promosso, ha parlato della grande stagione dei salentini, iniziando però con alcuni ricordi della sua esperienza professionale a Firenze: “Mi ricordo a Torino quando segnò Osvaldo in rovesciata. Mancavano pochi minuti, ero accanto a lui in panchina e prima che entrasse gli dissi “Se entri e non segni ti taglio le orecchie”.
La stagione conclusa con il Lecce: “La stagione è stata strana e difficile. Pensavo che facessimo fatica ad arrivare i playoff, però quando abbiamo vinto contro Monza e Parma all’andata ho capito che potevamo farcela. Adesso mi trovo molto bene, sono nella Firenze del Sud. Con la Fiorentina ho vissuto anni bellissimi, a prescindere da tutto non dimentico quanto fatto, abbiamo fatto la Champions, poi le cose non sono andate bene alla fine ma i tifosi viola mi ricordano con affette per quanto fatto”.
Corvino è tornato anche su alcuni sue scoperte ai tempi della Fiorentina, tra cui quella di Vlahovic: “Ho notato una grossa potenzialità e l’ho acquistato per un prezzo molto basso. Italiano? I viola hanno creduto nelle potenzialità di un allenatore che sta facendo molto bene: mi piace il modo sfacciato con cui la sua squadra si prova ad imporre su ogni campo”.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…