Gosens è tornato a vestire la maglia tedesca dopo un anno dalla sua ultima convocazione, avvenuta nell’ottobre 2023. La sua convocazione da parte del ct Nagelsmann per le prossime partite di Nations League, è avvenuta in extremis a causa dell’infortunio dell’esterno del Lipsia David Raum.
Joshua Kimmich, capitano della nazionale e giocatore del Bayern Monaco, ha commentato così in conferenza stampa la scelta della convocazione del difensore della Fiorentina:
“Vogliamo giocatori che desiderano essere qui e per i quali indossare la maglia della Nazionale sia qualcosa di speciale. Non importa se hai disputato 100 o solo tre partite internazionali, o se hai 34 o 19 anni. Robin è uno di quelli che non vede l’ora di essere qui, ed è esattamente così che dovrebbe essere. Far parte di questa squadra è qualcosa di davvero unico. Si percepisce la sua presenza nel gruppo: ha un’energia speciale, molto positiva, che sarà di grande beneficio per tutti noi”.
Kimmich esalta ed elogia la scelta di Gosens, criticando invece chi non ha voglia e non apprezza la presenza nella nazionale, sottolineando che chi non vuole esserci, può rimanere a casa. Con questo, il capitano fa riferimento a Bernd Leno, portiere del Fulham, che era stato convocato a causa dell’assenza di Neuer (ritirato dalla nazionale) e di Ter Stegen, che deve scontare un lungo stop.
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…
Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…
Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…