La diciassettesima dizione del campionato europeo di calcio a breve entrerà nel vivo, ma Euro 2024 seguirà regole differenti rispetto a quelle viste negli anni passati.
Oggi pomeriggio il noto ex arbitro della Serie A, Giampaolo Calvarese, ha illustrato nel dettaglio tutte le novità relative alla prossima edizione della competizione calcistiche che coinvolge le varie Nazionali europee. L’ex fischietto ha precisato che non ci sarà un vero e proprio cambiamento a livello di regolamento, ma sarà l’approccio degli arbitri a variare in quattro fondamentali aspetti.
Innanzitutto per quanto riguarda le proteste in campo, soltanto il capitano di ogni squadra avrà il diritto di rivolgersi al direttore di gara per riportare un sollecito, mentre non saranno in alcun modo ammessi gli accerchiamenti dell’arbitro da parte dei vari giocatori. Inoltre pare che all’interno dei palloni sarà inserito un chip per stabilire l’esatto momento della partenza del pallone, e facilitare così la visione del fuorigioco. A proposito dei minuti di recupero, invece, Calvarese ha dichiarato:
Si gradirebbe che nell’arco dei 90 minuti il recupero non arrivasse a superare i 10 minuti
Un aiuto per salvare la Fiorentina può arrivare dal passato. Sarebbe in corso un unione…
Questa domenica al Franchi arriva l'Udinese di Kosta Runjaic attualmente lanciata in campionato verso la…
La Fiorentina nel mercato invernale ormai alle porte potrebbe veder stravolta la propria rosa. Da…
Ennesima sconfitta per la Fiorentina ieri sera in quel di Losanna in Conference League ed…
Domenica 21 dicembre presso lo stadio Artemio Franchi si gioca Fiorentina-Udinese, gara valida per la…
Non è un buon momento in casa Fiorentina con l'attenzione dei viola che è tutta…