Sticchi Damiani sul futuro di Kristovic e non solo: "Non abbiamo necessità di cedere"
Saverio Sticchi Damiani si è soffermato sulle eventuali partenze di alcuni giocatori chiave del Lecce

Nel corso di un’intervista concessa al Corriere del Mezzogiorno, Saverio Sticchi Damiani si è soffermato sulle eventuali partenze di alcuni giocatori chiave del Lecce, tra cui Krstovic (ex obiettivo della Fiorentina), Baschirotto e Falcone.
Sulle cessioni
In questo periodo di mercato si tende spesso a dare etichette definitive a ogni situazione, ma in realtà ogni caso va valutato singolarmente. Bisogna capire se ci sono società di rilievo interessate e se i giocatori stessi hanno il desiderio di fare un'esperienza diversa. In ogni caso, non abbiamo la necessità di vendere; al momento tutti i calciatori fanno parte della rosa del Lecce.

Sampdoria su tre giovani talenti viola
Come riportato da Tuttomercatoweb, i blucerchiati starebbero tenendo d’occhio tre profili in particolare: Alessandro Bianco e Lorenzo Amatucci per rinforzare la mediana, e Lorenzo Lucchesi per la retroguardia. Bianco, reduce da una stagione al Monza in Serie A, rappresenterebbe un piccolo passo indietro a livello di categoria; diverso il discorso per Amatucci e Lucchesi, che hanno militato rispettivamente nella Salernitana e nella Reggiana in Serie B, e che quindi potrebbero accumulare ulteriore esperienza senza cambiare livello competitivo. Questo interesse sarebbe legato anche al fatto che l’attuale direttore sportivo della Samp, Andrea Mancini, figlio di Roberto, ha un passato nello scouting della Fiorentina, da cui conosce bene il vivaio viola.