L’ex allenatore degli azzurri, Giuseppe Pillon, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno in attesa della sfida tra Fiorentina ed Empoli di domenica al Franchi. Queste le sue parole.
“L’Empoli ha un buon calendario e deve sfruttarlo. La Fiorentina, però, sta facendo un ottimo campionato. Mi piace come gioca, vedo grandi prospettive davanti. Palladino ha idee chiare, fa cose semplici ma efficaci. E i risultati arrivano”.
“Kean sta facendo la differenza. È un vero punto di forza della Fiorentina, così come Dodò, che è fondamentale per il gioco della squadra. Peccato per i problemi fisici. Ero curioso anche di vedere Fagioli dopo la sua esperienza alla Juventus. Non era facile giocare con il peso del calcioscommesse sulle spalle. Firenze, però, è un’isola felice, soprattutto per chi viene dalla Juve. Lì si può ripartire con meno pressioni”.
“Sottil? L’ho allenato, ha grandi qualità, ma il suo limite è sempre stata l’alternanza delle prestazioni. Al Milan ha giocato poco, e questa mancanza di continuità rischia di penalizzarlo ancora. La Fiorentina dovrà fare le sue valutazioni. Fossi dei viola le farei con grande attenzione”.
Il futuro di Moise Kean torna improvvisamente al centro del mercato estivo. L’attaccante della Fiorentina,…
Fiorentina e Sassuolo si affronteranno nel lunch match domenicale di Serie A. L'attenzione è tutta…
Fiorentina e Sassuolo si affronteranno tra pochi giorni per la giornata numero 34 del campionato…
La Fiorentina e i giovani. Un filo sottile che lega il presente al futuro, verso…
Il restyling dello Stadio Artemio Franchi prosegue secondo il cronoprogramma, con aggiornamenti importanti emersi in…
Il nome di Nicolò Zaniolo torna a circolare con forza nel mercato estivo. L’attaccante, attualmente…