Ruben Loftus-Cheek (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) via OneFootball
Il Milan esce sconfitto all’esordio in campionato davanti ad un San Siro gremito che sicuramente non si aspettava di vivere una serata simile. La prima di Allegri al ritorno al Milan e in Serie A è un flop e la pioggia di fischi arrivati dagli spalti a fine gara è lo specchio di una partita nata storta e finita peggio. Il risultato si sblocca dopo 28 minuti con una bella azione manovrata dalla Cremonese e Baschirotto che incorna sotto la traversa dopo aver eluso fin troppo facilmente la marcatura di Pavlovic. Lo stesso difensore rossonero si farà poi perdonare allo scadere della prima metà di gara pareggiando i conti.
Il Milan fa la partita ma viene punito al minimo errore tanto che a fine partita il dato eclatante è: 24 tiri a 4. Sufficienti però per la sconfitta. al minuto 61′ Bonazzoli con una mezza sforbiciata al volo manda in visibilio i tifosi ospiti battendo Maignan. Nella circostanza male Gimenez che aveva perso il pallone che ha poi portato al gol. Tre punti pesantissimi per la squadra di Nicola.
Il tabellino della partita
Milan 1-2 Cremonese
MILAN (3-5-2): Maignan 6; Tomori 5 (66′ Chukwueze 6), Gabbia 6, Pavlovic 5,5; Saelemaekers 6, Loftus-Cheek 5,5, Fofana 5, Modric 5,5 (74′ Jashari 5,5), Estupinan 4,5 (46’ Jimenez 5); Gimenez 5, Pulisic 6. All. Allegri.
CREMONESE (3-5-2): Audero; F. Terracciano, Baschirotto, Bianchetti (84′ Ceccherini); Zerbin, Vandeputte (57′ Payero), Grassi (57′ Bondo), Collocolo, Pezzella; Okereke (65′ Sanabria), Bonazzoli (84′ De Luca). All. Nicola.
NOTE:
Marcatori: 28′ Baschirotto (C), 46′ pt Pavlovic (M), 61′ Bonazzoli (C)
Arbitro: Giuseppe Collu (Sez. Cagliari)
Ammoniti: Grassi (C), Terracciano (C), Payero (C), Jimenez (M), Bondo (C)
Espulsi: nessuno
Buona la prima per la nuova Roma di Gian Piero Gasperini che batte il Bologna all’Olimpico e si porta a casa i primi tre punti in campionato. Primo tempo che si chiude a reti inviolate ma con un doppio ko per gli ospiti. Per primo si fa male Immobile che dopo uno scatto si sente tirare la coscia ed è costretto a lasciare il campo anzitempo. A fine primo tempo invece Italiano perde anche Casale che di fatto non rientrerà nella ripresa. Nella ripresa e più precisamente al minuto 53′ la gara si sblocca: Lucumi sbaglia un controllo spianando così la strada al nuovo acquisto giallorosso Wesley che insacca regalando ai suoi compagni il successo, col risultato che non cambierà più.
Il tabellino della partita
Roma 1- Bologna
Marcatori: 53’ Wesley
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angelino (Resnch 82’); Soulé (Dybala 73’), El Shaarawy (El Aynaoui 59’); Ferguson (Dovbyk 73’). Allenatore: Gian Piero Gasperini
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (Zortea 71’), Casale (Vitik 45’), Lucumí, Lykogiannis; Pobega, Freuler (Bernardeschi 79’) ; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Immobile (Castro 30’). Allenatore: Vincenzo Italiano
NOTE:
Arbitro: Luca Zufferli
Marcatori: 53’ Wesley
Ammoniti: Mancini (66’)
Espulsi: nessuno
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…