Come riporta l’edizione odierna de La Nazione la striscia consecutiva di successi, tra campionato e coppa, è la migliore dei campionati più importanti del vecchio continente. Già, perché solo Manchester City e Arsenal stanno reggendo in passo di viola, che però al momento sono fermi a sette successi consecutivi. Dalla trasferta dei mille dubbi di Verona – era il 27 febbraio – la Fiorentina ha iniziato a correre, in difesa, ma anche in attacco. Per la verità già contro il Braga – il 23 febbraio – si era vista una squadra in crescita. Ma la consapevolezza è arrivata dopo il ’Bentegodi’. Non è una coincidenza che il periodo positivo viola sia andato in parallelo con l’esplosione dell’attacco che ha prodotto 17 gol degli attaccanti, in particolar modo di Cabral. Ma se si tolgono le doppiette di Barak e Mandragora le altre segnature hanno avuto un volto diverso per ogni gol. Segno evidente che anche il gioco ha subito una evoluzione positiva evidente.
Articoli recenti
Fiorentina, ecco dove porterà l’era Paratici: il punto del mercato estivo
Torna a Firenze, ma saluta subito: nuova cessione in Serie A
Fiorentina, Koleosho ad un passo: ecco le alternative per le corsie
Fiorentina su Bakayoko del Lipsia e Zeballos del Boca: il punto
L’ex viola firma col Manchester City, affare in chiusura