Il quotidiano La Nazione ha lanciato un’indiscrezione che farà sicuramente molto piacere ai tifosi della Fiorentina: entro Natale, infatti, si riuniranno la società, il Comune e il governo per mettere a punto gli ulteriori passi in avanti da fare per il restyling dello stadio Artemio Franchi.
Questo quanto emerso dalle pagine del quotidiano: “Chissà che non ci sia un bel regalo di Natale per i tifosi della Fiorentina. Sullo stadio Artemio Franchi di Firenze e sul restyling siamo passati dal pessimismo totale – relativo alla sentenza del Tar contro il Comune sui 55 milioni definanziati – all’entusiasmo nell’ambiente dopo che il direttore generale della Fiorentina Joe Barone è uscito allo scoperto. Usando parole confortanti. Il progetto del Franchi, ha detto Barone, “è serio”: il dg viola ha ringraziato il sindaco Dario Nardella e ha affermato di voler partecipare ad un incontro con governo (in particolare il ministro per lo Sport Andrea Abodi) e lo stesso Nardella.“
Prosegue poi l’articolo, in riferimento alla volontà di rendere il nuovo Franchi pronto anche a ospitare alcune partite dell’Europeo 2032: “Un altro treno da non perdere e quindi è bene accelerare subito, vista l’apertura della Fiorentina che intanto sta facendo valutazioni su dove andare a giocare durante i lavori al Franchi. ‘Ieri ho parlato col ministro Abodi a cui ho inviato una lettera – ha affermato Nardella -. Chiediamo il supporto del ministero anche perché il progetto del nuovo Franchi può essere il primo caso concreto di attuazione della nuova norma che porta proprio il nome di Abodi sulla realizzazione di progetti di stadi col contributo delle società di calcio. Possiamo essere il primo caso in Italia, penso si tratti di una sana ambizione’. ‘Con la Fiorentina ci incontreremo per proseguire il lavoro già avviato’”.
L'Italia U21 guidata dal CT Silvio Baldini si è imposta sull'Armenia di pari categoria per…
Il bomber serbo sembra aver scelto la sua prossima destinazione: firma gratis e addio alla…
Al di là dell'infortunio di Moise Kean, ci sono più notizie positive che negative per…
Infortunio in allenamento e lungo stop per il bomber. Salterà anche il big match contro…
La Fiorentina è attesa da un vero e proprio tour de force che in un…
L'esperto difensore olandese, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, potrebbe vestire la sua…