Fiorentina+al+bivio%3A+consacrazione+con+la+coppa+o+triennio+da+incompiuta
fiorentinaunocom
/news/75383082502/fiorentina-al-bivio-consacrazione-con-la-coppa-o-triennio-da-incompiuta/amp/

Fiorentina al bivio: consacrazione con la coppa o triennio da incompiuta

Il Corriere dello Sport questa mattina nel presentare la finale di Conference League tra Fiorentina e Olympiacos fa il punto su quest’ultimo triennio viola sotto la guida di Vincenzo Italiano in panchina evidenziando come rimanere per l’ennesimo anno senza alcun trofeo vinto significherebbe etichettare come incompiuto questo lasso di tempo.

Fiorentina

Atene sogno viola

Così titola il Corriere questa mattina. Un sogno quello della Fiorentina che necessita di trasformarsi in realtà, per riscattare le due sconfitta in finale di Conference e di Coppa Italia della scorsa stagione. Perdere anche questa finale lascerebbe l’amaro in bocca e darebbe un senso di incompiutezza a questi ultimi tre anni. La Fiorentina ovviamente non vuole questo e neanche lo merita per quello che ha fatto vedere dal 2021 ad oggi, soprattutto quest’anno. Da inizio stagione infatti si sono susseguiti problemi di vario genere, dalla sfortuna ai difetti oltre a quella scelta societaria di non accontentare il tecnico nel mercato invernale quando i viola erano in piena corsa per il quarto posto.

Le probabili formazioni della Fiorentina secondo i quotidiani

La Gazzetta dello Sport (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. 

Il Corriere dello Sport-Stadio (4-2-3-1):  Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Belotti.

Tuttosport (4-2-3-1):  Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Belotti.

La Nazione (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Belotti. 

Il Corriere Fiorentino (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Belotti. 

La Repubblica (Firenze) (4-2-3-1):  Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Belotti.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/350260989446/olympiacos-hezze-conosco-gli-argentini-della-fiorentina-e-sono-ottimi-giocatori

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Juventus senza pace, nuova tegola per Spalletti: rosa decimata

Sembrava poter essere una stagione iniziata con le migliori intenzioni, ma in casa Juventus le…

3 ore ago

Pellegrino (s.stampa): “Siamo forti ma dobbiamo dimostrarlo. Capisco le proteste dei tifosi. Grosso? Crediamo in lui”

Al termine del match del Franchi tra Fiorentina e Torino, è intervenuto in sala stampa…

6 ore ago

Grosso (s.stampa): “Non ho mai pensato di dimettermi. Le responsabilità me le prendo io, questa è un’altra delusione per noi e per la città”.

Al termine della partita tra Fiorentina e Torino, in sala stampa è intervenuto l'allenatore dei…

6 ore ago

Esonero Grosso, la pazienza è finita: cambia già la panchina?

La Fiorentina di Fabio Grosso ha perso anche questo pomeriggio. La viola resta arenata all’ultimo…

7 ore ago

Pagelle Fiorentina-Torino 1-2, voti e cronaca della partita: Che Adams decisivo

La Fiorentina torna in campo dopo la deludente sfida contro il Frosinone nel giorno del…

8 ore ago