Il noto giornalista e telecronista Dazn, Pierluigi Pardo, durante il Festival dello Sport di Trento ha parlato di Serie A e anche di Fiorentina.
Pardo sull'inizio shock dei viola
Ecco le sue parole sull'avvio viola:
"Sicuramente sta deludendo, anche se si riprenderà. Non bisogna esagerare con gli allarmismi o con gli entusiasmi, è chiaro che sembrava potesse essere una squadra da Champions League, ma la sensazione è che non sia una squadra da Champions League. Adesso giustamente i tifosi hanno voglia di risistemare la classifica, che secondo me si sistemerà. Che sia deludente è indiscutibile perché la società ha fatto degli sforzi, il pacchetto attaccanti è un pacchetto importante. Secondo me con un po' di pazienza le cose si sistemeranno ed è chiaro che i punti persi in queste prime giornate potranno essere pesanti quando magari ci sarà una classifica diversa e quando ci sarà un obiettivo europeo, che sarà difficile da realizzare proprio perché la partenza non è stata all'altezza".
Pierluigi Pardo (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images via One Football)
Su Pioli
Ha poi aggiunto la proprie impressioni su Pioli:
"Pioli è un allenatore di buon livello e non penso che sia diventato bollito dal nulla. Il calcio ha anche bisogno di scosse quindi non posso escludere nulla da questo punto di vista. La squadra è entrata in un momento negativo, è stata sfortunata alla prima giornata, perché stava per vincere e ha pareggiato. Forse quei tre punti avrebbero cambiato tutto, però quello che si vede è proprio una fragilità dal punto di vista psicologico che fa da contrappasso alla grande passione e al grande amore che c'è per questa squadra e alla grande motivazione che c'è. I risultati che non arrivano indubbiamente fanno rumore e potrebbero anche portare ad un cambio".