Resta da capire se Nicolas Valentini arriverà in Italia adesso o a gennaio come parametro zero ma la cosa certa è che sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Nelle ultime ore ha svolto le visite mediche di rito in Argentina e firmato il contratto che lo legherà a Firenze per i prossimi quattro anni. Vediamo tramite l’ausilio di Footdata.com com’è andata la sua ultima stagione nella Primera Division Argentina prima della rottura per il mancato rinnovo col Boca Juniors.
Nella sua ultima stagione nel campionato argentino Valentini ha segnato un gol con 12 conclusioni di cui la metà nello specchio della porta. Ha realizzato zero assist e non pare particolarmente portato per il cross avendone fatti arrivare ai compagni zero su 7 tentati. Pur non cercando particolarmente il dribbling essendo un centrale se la cava comunque discretamente e ne ha portati a termine 10 su 15 tentati.
I passaggi tentati da Valentini al Boca sono stati 1561 di cui 1310 arrivati ai compagni. Ha intercettato 66 palloni avversari e ha ottimi numeri nei contrasti dove ne ha vinti 20 su 25 effettuati. Ha vinto 97 duelli aerei su 159 tentati e ha vinto 71 duelli difensivi su 210 ingaggiati. Infine ha recuperato un totale di 268 palloni.
Domani, domenica 30 novembre si affrontano per la tredicesima giornata di Serie A presso il…
Fiorentina e Roma stanno prendendo i primi contatti per parlare di una possibile trattativa di…
La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…
La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…
Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…
Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…