Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Zero punti per la Fiorentina, Nico sbaglia per la prima volta dal dischetto.

Il primo errore dagli 11 metri per Nico

Lo sbaglia anche Nico gonzalez, lui che prima di ieri sera li aveva messi a segno tutti. Neanche il numero 10 è riuscito a scacciare la maledizione dei rigori che sembra attanagliare la Fiorentina. Così il Corriere Fiorentino, nel commentare il ko dei viola con l’Inter.  Sul quotidiano le parole di Ernesto Poesio “Certo, come dimostra anche ieri Faraoni (autore di una buona partita e unico acquisto fino a oggi del mercato invernale) qualche rinforzo in più avrebbe fatto comodo. Va detto che i viola avrebbero comunque meritato probabilmente il pareggio sia per il possesso palla (57% contro 43%) sia per il numero di tiri totali (13) di cui 4 nello specchio della porta. Ma aldilà delle statistiche del possesso palla, la Fiorentina a eccezione della vittoria ai tempi supplementari in Coppa Italia contro il Bologna non ha ancora vinto una partita nel 2024.

Nico

 

Il mister chiede rinforzi

E' la prima volta da quando è allenatore della Fiorentina, che Vincenzo Italiano ha chiesto esplicitamente rinforzi. Appello che non è stato preso in considerazione da Barone e Pradè che levato Faraoni, non hanno regalato altri giocatori al mister. Anche ieri si è notato il problema più grande di questa squadra, la finalizzazione. Né Beltran (ancora acerbo a certi livelli e con certi avversari) né Nzola (che continua a litigare col pallone) riescono in questo momento a indicare la via per il gol, tornato a essere quasi una chimera in casa viola. Problemi che si ripropongono da inizio stagione, fino a giovedi ci sarebbe ancora tempo per rimediare. 

Leggi anche qui: https://www.fiorentinauno.com/news/351267622406/la-nazione-maledizione-dagli-11-metri-per-la-fiorentina

La Nazione, maledizione dagli 11 metri per la Fiorentina
La Fiorentina deve assolutamente intervenire sul mercato

💬 Commenti