Zero punti per la Fiorentina, Nico sbaglia per la prima volta dal dischetto.
Lo sbaglia anche Nico gonzalez, lui che prima di ieri sera li aveva messi a segno tutti. Neanche il numero 10 è riuscito a scacciare la maledizione dei rigori che sembra attanagliare la Fiorentina. Così il Corriere Fiorentino, nel commentare il ko dei viola con l’Inter. Sul quotidiano le parole di Ernesto Poesio “Certo, come dimostra anche ieri Faraoni (autore di una buona partita e unico acquisto fino a oggi del mercato invernale) qualche rinforzo in più avrebbe fatto comodo. Va detto che i viola avrebbero comunque meritato probabilmente il pareggio sia per il possesso palla (57% contro 43%) sia per il numero di tiri totali (13) di cui 4 nello specchio della porta. Ma aldilà delle statistiche del possesso palla, la Fiorentina a eccezione della vittoria ai tempi supplementari in Coppa Italia contro il Bologna non ha ancora vinto una partita nel 2024.
E’ la prima volta da quando è allenatore della Fiorentina, che Vincenzo Italiano ha chiesto esplicitamente rinforzi. Appello che non è stato preso in considerazione da Barone e Pradè che levato Faraoni, non hanno regalato altri giocatori al mister. Anche ieri si è notato il problema più grande di questa squadra, la finalizzazione. Né Beltran (ancora acerbo a certi livelli e con certi avversari) né Nzola (che continua a litigare col pallone) riescono in questo momento a indicare la via per il gol, tornato a essere quasi una chimera in casa viola. Problemi che si ripropongono da inizio stagione, fino a giovedi ci sarebbe ancora tempo per rimediare.
Leggi anche qui: https://www.fiorentinauno.com/news/351267622406/la-nazione-maledizione-dagli-11-metri-per-la-fiorentina
Il momento di Matteo Berrettini nella classifica ATP continua a far discutere. Secondo le ultime…
Il direttore Ivan Zazzaroni ha riferito una confidenza attribuita a Fabio Paratici, secondo cui la…
Uno dei recuperi più importanti degli ultimi giorni in casa Roma, prossima avversaria della Fiorentina…
La Fiorentina inizia a guardare al futuro, ma alcune scelte sembrano già obbligate. Il riscatto…
Manca sempre meno alla sfida tra la Roma di Gasperini e la Fiorentina di Vanoli.…
Il tema dello stadio Artemio Franchi continua a tenere banco a Firenze, con nuovi sviluppi…