Bergamo, rissa tra tifosi dell'Atalanta e dell'Inter: muore un 26enne
Terribile episodio di violenza e disordine tra i sostenitori delle due squadre lombarde

Incredibile e shockante quanto accaduto a Bergamo nelle ultime ore. Un ragazzo di 26 anni ha perso la vita in seguito a degli scontri tra dei tifosi dell'Inter e dei sostenitori dell'Atalanta. Ecco il resoconto della Gazzetta dello Sport:
Bergamo, scontri tifosi Atalanta-Inter: muore un 26enne
Un ragazzo di 26 anni, Riccardo Claris, è morto in una rissa scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter, poco dopo l'una, in una via che porta allo stadio di Bergamo. Un diciannovenne, Jacopo De Simone, si è consegnato ai carabinieri ed è sospettato di averlo accoltellato. Avrebbe detto di aver agito per difendere il fratello […] econdo i testimoni a far scattare la rissa sarebbero stati contrasti legati al tifo sportivo e alcuni residenti hanno riferito di aver visto spranghe e bastoni. Tutto è cominciato poco prima all’esterno di un bar in Borgo Santa Caterina tra due piccoli gruppi di tifosi, uno appartenente alla tifoseria atalantina e uno interista dopo che il 19 enne, insieme al fratello gemello e ad alcuni amici, aveva intonato un coro. La vittima, originaria della Val Brembana, frequentava invece la Curva Nord dell'Atalanta.

Indagini in corso per stabilire la dinamica dell'accaduto
Secondo i testimoni citati dalla stampa locale un ragazzo che abita nella stessa via in cui è avvenuto l'accoltellamento e che rincasava appena dopo l'omicidio si è imbattuto in un gruppo di ragazzi: "Mi hanno chiesto: "Conosci l'interista, sai dove abita? […] La lama e il manico del coltello sono stati ritrovati a poca distanza dalla vittima, hanno comunicato i Carabinieri. L’arrestato è ora in carcere in attesa dell’interrogatorio di convalida del Gip. Sono ancora in corso le indagini per chiarire la dinamica dei fatti ed eventuali responsabilità di altri soggetti.