Questa sera alle ore 20.45 andrà in scena al Gewiss Stadium la gara valevole per la ventesima giornata di Serie A tra l’Atalanta di Giampiero Gasperini e il Frosinone di Eusebio Di Francesco.
Gli orobici sono reduci da 3 vittorie 2 pareggi ed una sola sconfitta nelle ultime gare di campionato. L’Atalanta inoltre ha recentemente eliminato il Milan dalla Coppa Italia e centrato le semifinali dove affronterà la Fiorentina e dunque arriva alla gara contro il Frosinone in un buon momento di forma. La classifica parla chiaro, per tenere il ritmo di quelle davanti servono i tre punti, con i quali la squadra di Giampiero Gasperini potrebbe agganciare la Lazio al quinto posto a quota 33 punti.
Discorso opposto per il Frosinone che nelle ultime 5 gare ha raccolto appena un punto nel pareggio col Torino dello scorso 10 dicembre. Da li quattro sconfitte consecutive con Lecce, Juventus, Atalanta e Monza oltre all’eliminazione dalla Coppa Italia. L’obbiettivo oggi è quello di fare punti per tenere lontana la zona retrocessione, dalla quale i ciociari distano appena 2 punti.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.
FROSINONE (4-3-2-1): Turati; Lirola, Okoli, Bonifazi, Lusuardi; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Harroui; Cheddira. Allenatore: Di Francesco.
https://www.fiorentinauno.com/news/145646063110/pedulla-per-la-cessione-di-brekalo-serve-prima-il-sostituto
La Fiorentina ad una manciata di giorni dalla chiusura del calciomercato che in Italia per…
La Fiorentina questo sabato scende in campo allo stadio Maradona per fronteggiare il Napoli. Una…
La storia del calcio italiano è colma di grandissimi giocatori, alcuni dei quali hanno ricevuto…
La Fiorentina questo sabato alle ore 18.00 sarà di scena allo stadio Maradona per affrontare…
Ci siamo per il secondo trasferimento di Mbala Nzola da agosto ad oggi. Da tempo…
La squadra di Paolo Vanoli scenderà in campo al Viola Park alle ore 10:00 per…