Gosens%2C+ecco+quanto+ha+realmente+chiesto+la+Fiorentina+all%26%238217%3BAtalanta+per+la+cessione
fiorentinaunocom
/news/76985306630/gosens-ecco-quanto-ha-realmente-chiesto-la-fiorentina-all-atalanta-per-la-cessione/amp/

Gosens, ecco quanto ha realmente chiesto la Fiorentina all’Atalanta per la cessione

Robin Gosens è stato al centro di tante voci di mercato soprattutto nelle ultime ore a seguito della clamorosa offerta dell’Atalanta per riportarlo a Bergamo in questi ultimi giorni di mercato. Dopo il secco rifiuto della Viola, però, i nerazzurri hanno definitivamente puntato su Nicola Zalewski: 

Fiorentina, la richiesta per Gosens era di almeno 20 milioni

Stando infatti alla Gazzetta dello Sport, la squadra mercato gigliata ha rifiutato ogni tipo di proposta da Bergamo perché inferiore ai 20 milioni di euro, cifra minima per poter pensare di cedere il tedesco: in ogni caso, la trattativa sarebbe stata complicata perché Gosens è un elemento fondamentale della rosa di Pioli e sarebbe stato complicato trovare un rimpiazzo all’altezza a poco più di 10 giorni dalla fine del mercato. 

Robin Gosens (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Nel frattempo, suggestione Pellegrini?

La Viola, sul fronte mercato in entrata, avrebbe palesato interesse per l’ex capitano giallorosso, in uscita da Trigoria perché ritenuto non indispensabile per il progetto tecnico di Gian Piero Gasperini.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Out Solomon e Lezzerini, In Rugani e Gosens: i convocati di Vanoli per Udinese-Fiorentina

La Fiorentina, tramite i profili social ufficiali, ha diramato la lista dei convocati per la…

58 minuti ago

Dall’Inghilterra insistono: la Fiorentina (e non solo) sul centrale del Manchester United

L'unico colpo in difesa per la Fiorentina a gennaio è stato Daniele Rugani dalla Juventus,…

2 ore ago

Udinese vs Fiorentina è anche Zaniolo vs Gudmundsson, sfida tra incompiuti in Friuli: i numeri a confronto

La sfida tra Udinese e Fiorentina sarà anche la partita dei talenti incompiuti. Da una…

2 ore ago

Fagioli inizia a far gola alle big europee: ecco chi lo segue in vista dell’estate

Nicolò Fagioli da un paio di mesi a questa parte sta offrendo grandi prestazioni in…

3 ore ago

Vanoli tra scelte obbligate e assenze che pesano: a Udine in emergenza sulle fasce

La Fiorentina si presenterà a Udine domani sera con tante defezioni. La gara contro lo…

5 ore ago

Qui Parma: un giocatore salta la trasferta con la Fiorentina per squalifica

La Fiorentina per questo turno di campionato si recherà ad Udine mentre nella ventottesima giornata…

5 ore ago