Il noto portale Transfermarket.it ha analizzato quali sono i giocatori che calciano più volte verso la porta nella nostra Serie A. Tra le fila della Fiorentina raffigura il nome di Kean che rientra nella top 5.
Mettendo in ordine solo i calciatori con almeno tiri totali, il tiratore scelto di Motta è Dušan Vlahović (32,8%), spesso e volentieri tacciato di imprecisione dai tifosi della Vecchia Signora. Avrebbe fatto comodo avere in rosa Moise Kean, questo Moise Kean a dirla tutta, ma a giochi fatti tutto appare facile. L’attaccante della Fiorentina è il quinto per tiri in porta fra Serie A, Premier League, LaLiga, Bundesliga e Ligue 1. Diciotto conclusioni e un 41,8% finito dove sperato.
A Torino ci si potrebbe accontentare del risveglio di Timothy Weah, in gol anche in Nazionale, è attualmente il numero uno per conversione tiri/gol (4 su 7 tiri). Forse mancano le occasioni come accaduto per Boulaye Dia (61,5% in porta, quarto dopo Savona, Dumfries e Gyasi), stessi gol ma con più tentativi. Insomma quel che conta è sempre fare centro. Cento volte magari ma per lo scudetto potrebbero tranquillamente bastare meno.
Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…
Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…
Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…
Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…
Archiviata la sfida di Conference League contro l'AEK, la Fiorentina di Paolo Vanoli torna in…
Preoccupazione in casa Fiorentina per quello che riguarda il futuro di Moise Kean, centravanti dei…