Il noto portale Transfermarket.it ha analizzato quali sono i giocatori che calciano più volte verso la porta nella nostra Serie A. Tra le fila della Fiorentina raffigura il nome di Kean che rientra nella top 5.
Mettendo in ordine solo i calciatori con almeno tiri totali, il tiratore scelto di Motta è Dušan Vlahović (32,8%), spesso e volentieri tacciato di imprecisione dai tifosi della Vecchia Signora. Avrebbe fatto comodo avere in rosa Moise Kean, questo Moise Kean a dirla tutta, ma a giochi fatti tutto appare facile. L’attaccante della Fiorentina è il quinto per tiri in porta fra Serie A, Premier League, LaLiga, Bundesliga e Ligue 1. Diciotto conclusioni e un 41,8% finito dove sperato.
A Torino ci si potrebbe accontentare del risveglio di Timothy Weah, in gol anche in Nazionale, è attualmente il numero uno per conversione tiri/gol (4 su 7 tiri). Forse mancano le occasioni come accaduto per Boulaye Dia (61,5% in porta, quarto dopo Savona, Dumfries e Gyasi), stessi gol ma con più tentativi. Insomma quel che conta è sempre fare centro. Cento volte magari ma per lo scudetto potrebbero tranquillamente bastare meno.
Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…