Logo Nazionale Italiana
Logo Nazionale Italiana

Questo pomeriggio, era in programma l'amichevole - al Viola Park di Bagno a Ripoli - tra l'Italia femminile e la rappresentativa dell'Irlanda. Presenti anche alcuni rappresentanti della FIGC, tra cui il presidente Gabriele Gravina, che ha avuto modo di visitare - così come il CT Luciano Spalletti - il nuovo centro sportivo della Fiorentina.

Pareggio a reti bianche, omaggio per Sara Gama

Il report del match offerto dalla stessa FIGC: “È stata la serata dei saluti e delle emozioni a tinte azzurre, con il pareggio contro l’Irlanda che non ha intaccato la magica atmosfera del Viola Park. Lo stadio ‘Davide Astori’ ha fatto registrare il tutto esaurito per la ‘prima’ di una Nazionale nel nuovissimo centro sportivo della Fiorentina e per l’ultima di Sara Gama. La gara è terminata 0-0, c’è stato l’esordio di Oliviero e la centesima di Linari e Bonansea, ma i riflettori e gli applausi erano tutti rivolti verso la numero 3: è lei l’indiscussa protagonista della serata.

Alcune giocatrici della Nazionale Italiana
Alcune giocatrici della Nazionale Italiana

Il resoconto del match

Continua l'analisi della FIGC:Soncin rivoluziona la formazione, cambiando otto delle undici calciatrici scese in campo lo scorso 5 dicembre nella vittoria con la Svizzera che regalò alle Azzurre la permanenza nella Lega A di Nations League […] Il primo tempo vola via senza particolari sussulti, l’Italia non rischia nulla ma non riesce quasi mai ad impensierire la retroguardia irlandese […] Nella ripresa i ritmi si alzano e le Azzurre cercano con più convinzione la via del gol, a mancare però è solo il guizzo finale. L’obiettivo della partita era anche quello di provare nuove soluzioni di gioco e di ruotare le interpreti.”

Monti: "Dubito che Italiano rimarrà a Firenze l'anno prossimo"
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti