Vince con facilità questa partita l’Atalanta, si mette in tasca 6 gol e il pass per i quarti di finale di Coppa Italia dove incontrerà il Bologna di Italiano.
Gasperini manda in campo una formazione con vari titolari, segno della considerazione nutrita per l’avversario che però soccombe ben presto a causa dell’abissale divario qualitativo. Alla Dea bastano quattro minuti per passare avanti con Zappacosta, mentre all’8′ è già 2-0: De Ketelaere scambia con Retegui e con il destro la piazza all’angolino. Anche Samardzic partecipa con un tiro deviato, ma all’intervallo il distacco è addirittura di quattro reti: doppietta per De Ketelaere, finalizzatore di una bellissima azione tutta di prima.
Nella ripresa c’è gloria anche per il nuovo entrato Brescianini, a segno su schema da calcio di punizione: non per Retegui, lasciato in campo da Gasperini per tutto l’incontro. Il 6-0 porta la firma di Samardzic, servito da Zaniolo e a segno col destro. Il Cesena riesce a rendersi partecipe al match solo poco prima del triplice fischio con Ceesay al 90′.
Marcatori: 4′ Zappacosta (A), 8′, 35′ De Ketelaere (A), 27′, 71′ Samardzic (A), 54′ Brescianini (A), 90′ Ceesay (C)
ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio 6 (78′ Rossi 6); Toloi 6.5, Hien 6 (64′ Sulemana 5.5), Djimsiti 6 (64′ Godfrey 6); Palestra 6, de Roon 7, Pasalic 6.5 (52′ Brescianini 7), Zappacosta 7; Samardzic 8, De Ketelaere 8 (52′ Zaniolo 6.5); Retegui 6.5. All. Gasperini.
CESENA (3-4-2-1): Pisseri 5.5; Ciofi 4.5 (74′ Curto 6), Piacentini 5, Pieraccini 4.5; Celia 5, Bastoni 5 (60′ Chiarello 5.5), Mendicino 5, Adamo 4.5 (82′ Hraiech s.v.); Tavsan 5 (60′ Francesconi 6), Kargbo 5.5 (75′ Ceesay 6.5); van Hooijdonk 5. All. Mignani.
Arbitro: Perenzoni
Ammoniti: Djimsiti (A), Toloi (A), Bastoni (C)
Espulsi: –
Fonte Goal.com.
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…