Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Paolo Nicolato, attuale CT della Lettonia ma con un passato nell’Under 21 azzurra, ha parlato di Moise Kean e di Riccardo Sottil, da lui allenati nella sua esperienza con la Nazionale:
Le qualità di Kean sono sotto gli occhi di tutti, va solo messo nelle condizioni migliori per poterle esprimere: è il giocatore con più spunto che abbia mai allenato nella mia carriera. Farà benissimo a Firenze, avrà tanta continuità di rendimento e minutaggio. Sottil? Parliamo di un’ala classica, con grande tecnica e velocità. Deve solo migliorare nella condizione e nella continuità delle prestazioni, perché se si sente a suo agio può fare quello che vuole sulla fascia.
Questa sosta serviva molto alla Fiorentina per riordinare un po’ le idee dopo le prime uscite, mi aspetto una grande crescita sul piano del gioco ma soprattuto dai singoli: in particolare, vorrei vedere di più da Pongracic e Colpani. Hanno l’attenuante del salto di piazza ma adesso devono dimostrare di essere giocatori da Fiorentina. Modulo? Penso che Palladino giocherà ancora a 3, cambiando al massimo a centrocampo e aggiungendo un centrocampista per fare già densità e proteggere la difesa.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…