Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Paolo Nicolato, attuale CT della Lettonia ma con un passato nell’Under 21 azzurra, ha parlato di Moise Kean e di Riccardo Sottil, da lui allenati nella sua esperienza con la Nazionale:
Le qualità di Kean sono sotto gli occhi di tutti, va solo messo nelle condizioni migliori per poterle esprimere: è il giocatore con più spunto che abbia mai allenato nella mia carriera. Farà benissimo a Firenze, avrà tanta continuità di rendimento e minutaggio. Sottil? Parliamo di un’ala classica, con grande tecnica e velocità. Deve solo migliorare nella condizione e nella continuità delle prestazioni, perché se si sente a suo agio può fare quello che vuole sulla fascia.
Questa sosta serviva molto alla Fiorentina per riordinare un po’ le idee dopo le prime uscite, mi aspetto una grande crescita sul piano del gioco ma soprattuto dai singoli: in particolare, vorrei vedere di più da Pongracic e Colpani. Hanno l’attenuante del salto di piazza ma adesso devono dimostrare di essere giocatori da Fiorentina. Modulo? Penso che Palladino giocherà ancora a 3, cambiando al massimo a centrocampo e aggiungendo un centrocampista per fare già densità e proteggere la difesa.
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…