Di+Biagio%3A+%26%238220%3BAtalanta+e+Fiorentina+in+finali+europee%3F+Spero+che+stavolta%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/78067437062/di-biagio-atalanta-e-fiorentina-in-finali-europee-spero-che-stavolta/amp/

Di Biagio: “Atalanta e Fiorentina in finali europee? Spero che stavolta…”

Intervenuto sul momento della Nazionale a margine di Vivo Azzurro Tv, Gigi Di Biagio ha commentato il percorso fatto da Atalanta e Fiorentina in Europa, auspicando un esito positivo per la finali che le due formazioni dovranno affrontare a fine mese. Queste le sue parole, raccolte da tuttomercatoweb

Gigi Di Biagio fa il tifo per Atalanta e Fiorentina

La Federazione ha sempre dimostrato di saperci fare. Da tifoso spero che l’Italia possa arrivare il più avanti possibile, il lavoro di Spalletti è ottimo e sotto gli occhi di tutti. Atalanta e Fiorentina? Lo scorso anno si pensava fosse un caso, quest’anno altre due squadre in finale, significa che il lavoro che si sta facendo è giusto […] Ora spero si possa vincere. La Fiorentina è alla seconda finale in due anni, l’Atalanta tutti vedono cosa sta facendo. Siamo orgogliosi, ora la speranza è che si possa portare a casa almeno una coppa.

Fiorentina, primo allenamento senza Barone. Crediti: Instagram Fiorentina

Poesio sul 2-1 al Monza e sul conto alla rovescia verso Atene

Venerdì, sempre al Franchi, la grande occasione, battendo il Napoli nello scontro diretto, di chiudere definitivamente il discorso qualificazione in Europa. Ma la vittoria contro il Monza di ieri sera va oltre i tre punti, comunque fondamentali per la classifica, che a guardarsi indietro sarebbe potuta essere comunque migliore. Il decimo gol di Nico Gonzalez, per esempio, regala ancora più fiducia a un giocatore che, anche ieri sera lo ha dimostrato, è il vero valore aggiunto di questa Fiorentina, l’uomo a cui affidarsi nei momenti di difficoltà e l’unico, o quasi, in grado di cambiare il corso degli eventi con una giocata. Il numero 10 nelle prossime due settimane andrà preservato da qualsiasi imprevisto per averlo al massimo nella notte di Atene quando si spera che riesca ad accendere il gioco e l’entusiasmo dei compagni. Certo, l’inizio della gara anche ieri sera non è stato dei migliori con il gol di Djuric troppo solo e troppo poco marcato dai difensori viola per non essere considerato un errore sia individuale che di reparto. Ancora una rete subita che, anche se per fortuna non è stata decisiva ai fini del risultato finale, ha evidenziato ancora una volta i limiti di una difesa che troppe volte continua a concedersi momenti di inspiegabile amnesia. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

8 minuti ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

2 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

4 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

6 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

1 giorno ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

1 giorno ago