A dare il via alle danze alla vittoria della Fiorentina ottenuta contro la Roma è stato il calcio di rigore ottenuto e trasformato da Nicolas Gonzalez per un contatto avvenuto con Karsdorp. Un rigore, a detta dei quotidiani sportivi in edicola questa mattina, inesistente oppure inconcepibile.
Tale penalty ha condizionato, di conseguenza, il giudizio della carta stampata sulla direzione di gara dell’arbitro Guida e del VAR Banti: anche se spicca una sufficienza fuori dal coro.
La Gazzetta dello Sport:
“Macchia subito la sua direzione con il rigore inesistente che concede alla Fiorentina poco dopo il fischio d’inizio. Errore che indirizza la partita”. Voto 4.
Corriere dello Sport:
“Dopo quel penalty Guida perde completamente il controllo della linea tecnica e disciplinare. I gialli ad Amrabat e Duncan non stanno in piedi, il fallo di Ikone su Ibanez è quasi un’invenzione”. Voto 5
Tuttosport :
“Tiene in pugno una gara complicata”. Voto 6
Il Messaggero:
“Assente, distratto. Guida si conferma “sfortunato” con la Roma, che non riesce proprio ad arbitrare. Sembra un ex arbitro”. Voto 4
LEGGI ANCHE: Biglietti Sampdoria-Fiorentina, settore ospiti disponibile: orario e prezzi
LEGGI ANCHE: Fiorentina-Roma, una prova autoritaria dei viola, ma quel rigore…
Il giocatore rischia di trovare sempre meno spazio in campo con la Fiorentina. Si pensa…
Il calciomercato non dorme mai. Le trattative, concluse ufficialmente i primi di settembre, sembravano ormai…
La Fiorentina ha in Fagioli l'unico calciatore gigliato convocato in Nazionale Italiana da parte di…
La Fiorentina ha effettuato un super mercato estivo con l'obiettivo di rivoluzionare la rosa, intervenendo…
Il Genoa, alla ripresa dopo la sosta, sfiderà la Fiorentina al Ferraris. La situazione dei…
La Fiorentina, dopo l’addio improvviso di Raffaele Palladino, si ritrovò davanti a una scelta tutt’altro…