Marco Bucciantini
Marco Bucciantini

Intervenuto a Radio Bruno, Marco Bucciantini ha commentato l'andamento della stagione della Fiorentina e delle speranze di andare avanti nel turno di Coppa Italia e Conference League. Questo il commento di Bucciantini

Marco Bucciantini sulle speranze della Viola di andare avanti in Conference

La Fiorentina ieri non riusciva praticamente ad attaccare, ma ha sempre avuto il possesso palla. Non è una gara secca. Secondo me è mancato uno spunto individuale, ma c'è ancora la gara di ritorno. […] In Conference ci sono comunque delle grandi squadre. La Fiorentina sta provando a migliorare se stessa e a raggiungere l'Europa League. Ci sono tre strade disponibili: tutte ancora apertissime. Per confermare il vantaggio ottenuto in casa contro l'Atalanta servirà un'impresa, anche vista la loro partita ad Anfield ieri sera. Contro il Plzen, credo che un gol in casa arriverà, e che quindi passeremo il turno. Al Franchi la Fiorentina è stata bellissima con Lazio, Roma e Atalanta. Con tre partite giocate in questo modo, arriveremo in finale di Conference.

Logo Conference League
Logo Conference League

Marchini indica la strada per passare il turno col Plzen

La difesa ieri sera è stato l'unico reparto che si è salvato, a mio avviso. A Firenze me la giocherei con molto più coraggio rispetto a ieri. Nell'ottica del doppio confronto, il pareggio ci può stare, anche per come ha giocato il Viktoria Plzen. La prestazione della Fiorentina è stata sotto ritmo. Nico González è' un giocatore che ha assolutamente bisogno di avere il pallone tra i piedi: non riesce a essere decisivo in questo periodo, gli manca la continuità, come se avesse perso tutta la fiducia nelle sue doti, non sembra più nemmeno lui. E' un problema mentale che va risolto il prima possibile per il suo bene e della Fiorentina. Belotti non si è mosso bene, ha perso troppi palloni, ma i compagni non l'hanno servito a dovere.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Firenze, Roberto Cavalli si spegne all'età di 83 anni

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi