Bucciantini%3A+%26%238220%3BCoppa+Italia+e+Conference%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+solo+un+modo+per+andare+avanti%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/78335872518/bucciantini-coppa-italia-e-conference-c-e-solo-un-modo-per-andare-avanti/amp/

Bucciantini: “Coppa Italia e Conference? C’è solo un modo per andare avanti…”

Intervenuto a Radio Bruno, Marco Bucciantini ha commentato l’andamento della stagione della Fiorentina e delle speranze di andare avanti nel turno di Coppa Italia e Conference League. Questo il commento di Bucciantini

Marco Bucciantini sulle speranze della Viola di andare avanti in Conference

La Fiorentina ieri non riusciva praticamente ad attaccare, ma ha sempre avuto il possesso palla. Non è una gara secca. Secondo me è mancato uno spunto individuale, ma c’è ancora la gara di ritorno. […] In Conference ci sono comunque delle grandi squadre. La Fiorentina sta provando a migliorare se stessa e a raggiungere l’Europa League. Ci sono tre strade disponibili: tutte ancora apertissime. Per confermare il vantaggio ottenuto in casa contro l’Atalanta servirà un’impresa, anche vista la loro partita ad Anfield ieri sera. Contro il Plzen, credo che un gol in casa arriverà, e che quindi passeremo il turno. Al Franchi la Fiorentina è stata bellissima con Lazio, Roma e Atalanta. Con tre partite giocate in questo modo, arriveremo in finale di Conference.

Logo Conference League

Marchini indica la strada per passare il turno col Plzen

La difesa ieri sera è stato l’unico reparto che si è salvato, a mio avviso. A Firenze me la giocherei con molto più coraggio rispetto a ieri. Nell’ottica del doppio confronto, il pareggio ci può stare, anche per come ha giocato il Viktoria Plzen. La prestazione della Fiorentina è stata sotto ritmo. Nico González è’ un giocatore che ha assolutamente bisogno di avere il pallone tra i piedi: non riesce a essere decisivo in questo periodo, gli manca la continuità, come se avesse perso tutta la fiducia nelle sue doti, non sembra più nemmeno lui. E’ un problema mentale che va risolto il prima possibile per il suo bene e della Fiorentina. Belotti non si è mosso bene, ha perso troppi palloni, ma i compagni non l’hanno servito a dovere.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Il Fiorentina-bis sfuma: ecco cosa ha fatto saltare l’accordo con Palladino

Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…

10 minuti ago

Atalanta-Fiorentina, Palladino nel mirino del suo ex talento: può succedere di tutto

 Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…

1 ora ago

Verso Atalanta-Fiorentina, è sfida con il passato: ecco quanti saranno i tifosi viola a Bergamo

Chi pensava che la Fiorentina potesse essere sola a Bergamo si sbagliava di grosso. Le…

3 ore ago

Palladino ritrova la sua ‘vecchia’ Fiorentina: tra l’addio improvviso, contestazioni e il rapporto con Pradè

Questa sera la Fiorentina farà visita all’Atalanta a Bergamo in una sfida che, per molti…

5 ore ago

Ritorna Pioli, tifosi viola sconvolti: è tutto vero

Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…

7 ore ago

Tra campo e Stadio Franchi: la Fiorentina affronta una stagione complicata

La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…

18 ore ago