Bucciantini%3A+%26%238220%3BCoppa+Italia+e+Conference%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+solo+un+modo+per+andare+avanti%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/78335872518/bucciantini-coppa-italia-e-conference-c-e-solo-un-modo-per-andare-avanti/amp/

Bucciantini: “Coppa Italia e Conference? C’è solo un modo per andare avanti…”

Intervenuto a Radio Bruno, Marco Bucciantini ha commentato l’andamento della stagione della Fiorentina e delle speranze di andare avanti nel turno di Coppa Italia e Conference League. Questo il commento di Bucciantini

Marco Bucciantini sulle speranze della Viola di andare avanti in Conference

La Fiorentina ieri non riusciva praticamente ad attaccare, ma ha sempre avuto il possesso palla. Non è una gara secca. Secondo me è mancato uno spunto individuale, ma c’è ancora la gara di ritorno. […] In Conference ci sono comunque delle grandi squadre. La Fiorentina sta provando a migliorare se stessa e a raggiungere l’Europa League. Ci sono tre strade disponibili: tutte ancora apertissime. Per confermare il vantaggio ottenuto in casa contro l’Atalanta servirà un’impresa, anche vista la loro partita ad Anfield ieri sera. Contro il Plzen, credo che un gol in casa arriverà, e che quindi passeremo il turno. Al Franchi la Fiorentina è stata bellissima con Lazio, Roma e Atalanta. Con tre partite giocate in questo modo, arriveremo in finale di Conference.

Logo Conference League

Marchini indica la strada per passare il turno col Plzen

La difesa ieri sera è stato l’unico reparto che si è salvato, a mio avviso. A Firenze me la giocherei con molto più coraggio rispetto a ieri. Nell’ottica del doppio confronto, il pareggio ci può stare, anche per come ha giocato il Viktoria Plzen. La prestazione della Fiorentina è stata sotto ritmo. Nico González è’ un giocatore che ha assolutamente bisogno di avere il pallone tra i piedi: non riesce a essere decisivo in questo periodo, gli manca la continuità, come se avesse perso tutta la fiducia nelle sue doti, non sembra più nemmeno lui. E’ un problema mentale che va risolto il prima possibile per il suo bene e della Fiorentina. Belotti non si è mosso bene, ha perso troppi palloni, ma i compagni non l’hanno servito a dovere.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

L’infortunio è più grave del previsto, un’autentica mazzata ai tifosi dell’Inter

Dopo il grave infortunio i tifosi dell'Inter restano a bocca aperta: batosta tremenda anche in…

19 minuti ago

Gud e Dzeko top, gli italiani da rivedere: il bilancio dei Viola con le Nazionali

Negli ultimi impegni internazionali, sono stati in tutto dieci i giocatori della Fiorentina ad essere…

1 ora ago

Chiesa torna in Italia, decisa la formula: ci siamo

Federico Chiesa vuole tornare in Italia per giocarsi le sue chance: al momento c'è una…

2 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, l’infermeria preoccupa Allegri e Pioli: il punto sugli infortuni e le assenze

Pausa per le Nazionali e nuovo tormentone sugli infortunati. Tra i tanti club che hanno…

4 ore ago

Conte ha dato l’ok, via da Napoli: saluta già a gennaio

Antonio Conte ha deciso di lasciarlo andare nel mercato di gennaio e di chiedere a…

5 ore ago

Italia U21: male i viola nel successo per 5-1 sull’Armenia, un rigore fallito e un’espulsione

L'Italia U21 guidata dal CT Silvio Baldini si è imposta sull'Armenia di pari categoria per…

13 ore ago