Intervenuto a Radio Bruno, Marco Bucciantini ha commentato l’andamento della stagione della Fiorentina e delle speranze di andare avanti nel turno di Coppa Italia e Conference League. Questo il commento di Bucciantini:
La Fiorentina ieri non riusciva praticamente ad attaccare, ma ha sempre avuto il possesso palla. Non è una gara secca. Secondo me è mancato uno spunto individuale, ma c’è ancora la gara di ritorno. […] In Conference ci sono comunque delle grandi squadre. La Fiorentina sta provando a migliorare se stessa e a raggiungere l’Europa League. Ci sono tre strade disponibili: tutte ancora apertissime. Per confermare il vantaggio ottenuto in casa contro l’Atalanta servirà un’impresa, anche vista la loro partita ad Anfield ieri sera. Contro il Plzen, credo che un gol in casa arriverà, e che quindi passeremo il turno. Al Franchi la Fiorentina è stata bellissima con Lazio, Roma e Atalanta. Con tre partite giocate in questo modo, arriveremo in finale di Conference.
La difesa ieri sera è stato l’unico reparto che si è salvato, a mio avviso. A Firenze me la giocherei con molto più coraggio rispetto a ieri. Nell’ottica del doppio confronto, il pareggio ci può stare, anche per come ha giocato il Viktoria Plzen. La prestazione della Fiorentina è stata sotto ritmo. Nico González è’ un giocatore che ha assolutamente bisogno di avere il pallone tra i piedi: non riesce a essere decisivo in questo periodo, gli manca la continuità, come se avesse perso tutta la fiducia nelle sue doti, non sembra più nemmeno lui. E’ un problema mentale che va risolto il prima possibile per il suo bene e della Fiorentina. Belotti non si è mosso bene, ha perso troppi palloni, ma i compagni non l’hanno servito a dovere.
Dopo il grave infortunio i tifosi dell'Inter restano a bocca aperta: batosta tremenda anche in…
Negli ultimi impegni internazionali, sono stati in tutto dieci i giocatori della Fiorentina ad essere…
Federico Chiesa vuole tornare in Italia per giocarsi le sue chance: al momento c'è una…
Pausa per le Nazionali e nuovo tormentone sugli infortunati. Tra i tanti club che hanno…
Antonio Conte ha deciso di lasciarlo andare nel mercato di gennaio e di chiedere a…
L'Italia U21 guidata dal CT Silvio Baldini si è imposta sull'Armenia di pari categoria per…