Tra pochi minuti allo stadio Artemio Franchi di Firenze ci sarà la seconda gara d'andata delle semifinali di Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta, dopo che ieri sera si è svolta all'Allianz Stadium di Torino l'andata della prima sfida tra Juventus e Lazio, terminata per 2 a 0 in favore dei bianconeri. Poco prima dalla sfida con la Dea, è intervenuto il gigliato Rolando Mandragora:

Sappiamo di affrontare una squadra forte, in fiducia. Noi vogliamo fare la nostra prestazione, anche in vista della gara di ritorno, e per cambiare il trend. Purtroppo i risultati non sono dalla nostra, ma credo che stiamo facendo delle ottime prestazioni, e alla fine il campo ci darà ragione

Anche il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Mediaset.

Un trofeo per Joe

Non sappiamo come andrà a finire, abbiamo sempre onorato questa coppa. Ancora una volta siamo protagonisti, di una competizione a cui teniamo. Una gara difficile, ma mi auguro che oggi i ragazzi abbiano quel furore e quella concentrazione che serve. Sono sempre partite combattute, avvincenti, belle, con tutte e due le squadre che vogliono vincere. Credo che anche oggi sarà così, gestire e speculare serve a poco, ma bisogna avere attenzione. Nell'ultima di A ci è mancata questa componente. A parte il fatto che è una soddisfazione essere in 3 coppe, insieme all'Atalanta stiamo facendo un percorso incredibile. Ci teniamo per il popolo viola, per il nostro direttore, da qui alla fine andremo in campo per onorarlo, per quello che ci dava. Dobbiamo dare qualcosa in più per lui

Joe Barone

La squadra arbitrale al completo

  • ARBITRO: Mariani (sez. Roma)
  • ASSISTENTI: Berti - Scatragli
  • IV UOMO: Sacchi
  • VAR: Marini
  • AVAR: Sozza

Le formazioni ufficiali

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Kouame; Belotti. Allenatore: Italiano.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, Miranchuk; Lookman. Allenatore: Gritti (Gasperini squalificato).

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Fiorentina-Atalanta, ecco il numero di spettatori e incassi

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi