Foto ACF Fiorentina
Foto ACF Fiorentina

La Fiorentina s’appresta a preparare quella che sarà la stagione 2022/2023, caratterizzata dal nuovo logo, mostrato ai tifosi lo scorso 25 marzo, e dalle nuove divise che saranno svelate, invece, intorno alla prima settimana di luglio. Alcune informazioni su quest’ultime, in particolare, sono state apprese in anteprima dalla nostra redazione di FiorentinaUno.com, qui di seguito riportate. 

Ovviamente, ci riferiamo a quelle che saranno le prime tre divise della Fiorentina (home, away e third kits) appurato che la quarta sia stata già scelta e presentata al pubblico dopo essere stata disegnata e votata direttamente dai tifosi viola attraverso un apposito contest.

Prima divisa (Home Kit)

Ovviamente, a fare da padrone su quella che sarà la maglia principale della Fiorentina sarà il colore viola. Questo, però, sarà caratterizzato dal pattern raffigurato qui sotto in figura, quello della campagna “Play to be different” lanciata nei primi mesi del 2022 ad anticipazione di quello che sarebbe stato, poi, il nuovo logo del club targato Commisso. Le trame saranno stilizzate e presenti sull’intera superfice della prima divisa, apparendo appena controluce.

La Fiorentina presenta ufficialmente il nuovo logo

Seconda divisa (Away Kit)

Anche qui troveremo il classico che non muore mai. La seconda maglia che sarà utilizzata prevalentemente per le trasferte, infatti, sarà interamente di colore bianco con una “V” viola posta sul petto dei giocatori: semplice ed elegante.

Terza divisa (Third Kit)

Ad accompagnare i kit per le partite casalinghe e quelle in trasferta, la Fiorentina ha scelto una maglia dove il colore verde petrolio sarà predominante: né blu né rosso. Una divisa semplice e pura che, inoltre, non dovrebbe essere caratterizzata da nessuna figura stilizzata od articolata.

Quarta divisa (Fourth Kit)

Quest'ultima, come soprascritto, sarà quella nera scelta e disegnata dai tifosi durante il contest dedicato e lanciato dalla società gigliata, qui di seguito rappresentata:

LEGGI ANCHE: Dal Brasile, il Milan piomba su Cabral: la richiesta della Fiorentina

LEGGI ANCHE: Viola Park, Bagno a Ripoli espropria terreni per la tramvia: la Fiorentina...

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Manfredini: "Fiorentina? Servono sette acquisti"

💬 Commenti