Prosegue il lavoro della Nazionale femminile di calcio in Nuova Zelanda. Dopo la seduta di risveglio muscolare di ieri, la squadra si è allenata oggi a Shepherds Park ad Auckalnd

"Le sensazioni sono positive - ha dichiarato Milena Bertolini al termine della seduta - ci troviamo in un Paese particolare, lontanissimo dall'Italia. La gente ci ha accolto nel migliore dei modi e c'è grande entusiasmo. È chiaro che dovremo abituarci alle "quattro stagioni in un giorno" come dicono qui, perché nel giro di poche ore passi dal sole, al vento, alla pioggia. Ma sta procedendo tutto bene". L'Italia corre veloce verso la sfida con l'Argentina, in programma il 24 luglio (ore 8 italiane) all'Eden Park di Auckland. 

La Ct spiega come verrà impostato il lavoro nei 16 giorni che separano le azzurre dall'esordio nel Mondiale. "Dopo questi primi allenamenti di adattamento, da qui in avanti ci concentreremo sugli aspetti tecnico-tattici, dato che la parte fisica è stata fatta nelle due settimane di ritiro svolto in Italia.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Ex viola, l'addio di Quagliarella alla Sampdoria

💬 Commenti